Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Il lavoro aereo non è semplicemente una questione di pagamento.
Nell'utilizzo per la protezione civile diventerebbe immediatamente un SAPR e probabilmente molte delle operazioni sarebbero in area critica quindi con necessità di certificazioni del mezzo aereo leggermente superiori a quelle disponibili su una NAZA. |
cosa richiederebbero queste certificazioni?
mi sembra che naza abbia gia' dei buoni standard qualitativi ,poi ovvio se vorranno certificazioni stile aeromobili veri e propri,allora li mi sa che siamo tagliati fuori tutti
tranne davvero pochi eletti..........................
posso capire magari per un prodotto autocostruito in qualche modo qua e la ,ma un prodotto gia' come quelli della dji per citarne uno mi sembra che possa gia' avere dei buoni requisiti.
tra l'altro ho visto un video ,che non trovo più' volevo postarlo ,dove la polizia svizzera in un incidente stradale tira fuori dalla macchina di servizio un bel phantom e il poliziotto lo mette il volo a circa 10 mt per fare i rilievi..........
be credo che se anche loro lo usano ,avranno fatto una ricerca prima di prenderlo ,non penso lo abbiamo acquistato cosi alla cieca senza avere un minimo di garanzia che fosse un prodotto con un certo standard qualitativo ............
sarebbe interessante capire cosa vogliono come certificazione,spero tanto che non diventi come gli aeromobili veri che poi per semplificare la burocrazia li si immatricola e certifica all'estero,tanto poi volenti o nolenti le stesse valgono anche da noi e posso volare tranquillamente .
ciao grazie .