Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 07, 20:36   #13 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.022
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
prima di prenderlo l'ho girato e rigirato come un calzino

Eppure.. dopo pochi voli hanno iniziato a rovinarsi le decorazioni.. è un termoretraibile strano.. come se piano piano con l'aria e il vento si consumasse.. si sfalda proprio.. boh..

nel mio post ne parlavo bene del Giles.. ma posso anche dirti di un Loop (stessa fabbrica) che in decollo al collaudo ha perso mezzo piano di coda dopo 10 metri (scarsi) di volo. Per poi perdere l'ala in volo dritto livellato (ed è un ala bassa). Tutta, e dico TUTTA, la balsa era verde e nera.. marcia da far schifo.. Il Leo l'ho girato e rigirato anche lui tra le mani.. a parte alcuni particolari ad effetto (carrelli e naca motore in carbonio) l'impressione che ho avuto mi è stata confermata da questi vostri post.
Parafiamma troppo troppo leggera, legname della fiancate troppo poco spesso, accessori e particolari di montaggio "da cassonettare" subito..
Se devo rifarlo io .. beh.. allora mo lo FACCIO io. almeno non sto a frignare per un'ala svergolata.. mi martello direttamente sui miei sacri bronzi e bonanotte
Per esempio: sto finendo un summit F3A della S2G. costa (coperto e con accessori ottimi) il doppio del Leo110.. ma è fatto come cristo comanda.. materiali di prima scelta, montati da me, montato e riverificato in tutta la sua struttura con le mie manine.
Per ziky77: il bello del modellismo è anche farseli, anche se per farli ci metti 100 ore (di cui alcune di mancati incassi come dici tu). Il modellismo è un hobby, un passatempo, non dimentichiamolo.
E più tempo ci passi con un modello (compreso costruirselo) e più il costo orario dell'hobby scende
La formula è la seguente:
Caso mio: (costo orario di divertimento = spesa di acquisto + costi di gestione / ore per farlo + ore che ci voli
Caso zyky77: costo orario di divertimento= costo di acquisto + mantenimento/ore che ci voli

alla fine scopri che andare al cinema ti costa 10 volte di più
Portare la donna per vetrine?? un milione di volte di più

alohaaaaaaaaa

vado a magnà la pizza coi modellisti romani, ciaps!
Roberto
Roma
il tuo discorso sui costi, non mi convince.....io ho fatto 2 ARF della Phoenix, il Extra 330s con 15 cc e il Suhkoi 120 con il 20/23, allora l'extra come modello, a.a. 1630 mm mi è costato 140 eurozzi, se comperavo il legname gli accessori e il costosissimo oracover, forse pareggiavo o risparmiavo di poco, il Shukoi di 1860 mm a.a. mi è costao 220 eurozzi, e anche lì...se comperavo il materiale sfuso non ero troppo distante, forse non facevo l'ala svergola, ovvio, però con sti prezzi....hai provato ad andare in un negozio di modellismo a comperare la balsa, l'oracover tutte le cose che servono, e poi la naca....azz ti devi fare uno stampo per fartela....oppure fai come un mio amico tanti anni fà..lui i modelli li costruiva con le cassette della frutta che recuperava nei mercati....e non credere che non volassero...eccome volano....ed erano robustissimi anche....buona pizzata...ma domanda...tu vivi di modellismo...??? e la moglie...??? che fà....???? vengo a farle compagnia io....hihihi ciaoo buona pizzata...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando