SIG piper Cub 1/5
Ciao a tutti....
premetto che sono iscritto da molto tempo (tempo impiegato a leggere e documentarmi)
mi chiamo Gianni e sono di Genova (a dire il vero dell'entroterra Genovese - confine tra Liguria e Piemonte).....sono sempre stato appassionato di aeromodellismo a scoppio
in particolare le riproduzioni.
anni fa (10 o giù di li) avevo cercato ed infine trovato un campo volo ...(dalle parti di Novi Ligure) e cominciato (con l'istruttore del campo) ad apprendere i rudimenti del volo...poi
per i soliti problemi di poco tempo/lavoro/famiglia avevo lasciato perdere ma ora la "voglia" e ritornata .....è chiaro che sto prendendo nuovamente contatto con il campo volo e mi sono munito di un Nextar della Hobbico e comincerò a riprendere a volare (o quantomeno ci tento) ....intanto mi alleno anche col simulatore Reallight...che magari aiuta molto a ma pilotare un vero aeromodello a parer mio è tutta un'altra storia....
dopo questa lunga premessa vengo al dunque:
ho deciso acquistare il Kit della Sig del Piper Cub scala 1/5 (ma qui in Italia non sono riuscito a trovarlo e cosi dopo settimane di ricerche mi sono stufato e, ho acquistarlo direttaente dal Sig)...tanto non ho fretta nel senso che mi dedicherò alla costruzione/assemblaggio il prox inverno (abitando praticamente in montagna l'inverno dura parecchi mesi ..neve/freddo e nebbia)....quindi ho la fortuna di avere dalla mia parecchio tempo......
ora intanto che aspetto comincio a guardarmi intorno per i vari acquisti ...ho comiciato con l'acquistare un motore adatto al Piper e la mia scelta e caduta su un ASP FS70 4tempi....poi volevo procurarmi anche una buona radio (anche perchè ho una vecchia
Sawana (o come cippa si scrive) e credo che addirittura sia "fuori legge)...
ora leggendo e documentandomi ho deciso per la Taranis ma (caso strano) non è disponibile in nessun negozio on-line...(mi sa che dovrò acquistare all'estero) e a proposito se c'è qualcuno che mi sa dire dove posso procurarmela mi farebbe un vero favore.
so che è presto ma ho intenzione di ricoprire il Piper con Seta (che ne dite??)
un'ultima domanda: nel manuale/Istruzioni del motore ASP l'elica per il rodaggio consigliano una 12x6 (e non ci sono problemi) poi pero dopo il rodaggio c'è scritto
che si possono utilizzare eliche 11x7 - 13X8 (non me ne volete) ma ho letto parecchio
sull'argomento eliche e non è che poi ho capito granchè....insomma per togliermi questo dubbio voi che elica mi consigliate ovviamente per un volo tranquillo e realistico??? .....
considerate anche che su una riproduzione ci vedrei bene un'elica di legno....
mi fermo qui e saluto tiutti.....
|