Discussione: Sebart SU 29S 140E
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 14, 19:57   #47 (permalink)  Top
F-16jet
User
 
Data registr.: 04-10-2013
Residenza: roma
Messaggi: 213
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
due domande:
a) quando dite che il motore deve essere positivo, scusate l'ignoranza, cosa significa? che il motore deve puntare verso l'alto? a me attualmente punta verso il basso di 2,7...
b) per quanto riguarda la prova delle incidenze, ok il test che mi dici di effettuare lo avrei fatto pure io, ma premesso che meccanicamente ho misurato appunto le incidenze e sono corrette essendo a 0°, ora poniamo il caso che il modello esca dalla discesa verticale (trim a zero) deviando verso la cappottina, tale comportamento indicherebbe che il modello è cabrato "aerodinamicamente".... bene, anzi male, a quel punto cosa dovrei fare? le incidenze sono fisse, muovo il trim?
grazie
ciao
G.
ciao runner, si come gia ti hanno detto , motore positivo vuol dire verso l'alto,solitamente migliora le manovre 3d...

la tua seconda domanda non puo esistere, il baricentro in queste prove non centra nulla puoi essere cabrato o picchiato ma se sei in discesa verticale sono le incidenze che guidano l'aereo, sempre entro certi limiti, ovvio, quindi non ti preoccupare se sei un po troppo cabrato o picchiato, verifica prima le incidenze, poi se vuoi io volo a fiano romano, tu sei di tivoli vieni da me e vediamo come va...cosi ti chiarisco eventuali altri dubbi... ciaooo
F-16jet non è collegato   Rispondi citando