Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Ho letto gli ultimi post di Andreamarco e mi permetto di intervenire su questi punti:
1) in genere la lunghezza dei link indicata nel manuale è quella esatta. Se qualche misura non torna la causa è qualche altra. L'intervento sui link non deve in ogni caso pregiudicare la robustezza alla trazione (quindi non svitare molto).
2) la difficoltà in hovering può dipendere dal settaggio del piatto e dall'escursione ecc. ecc., ma per mia esperienza dipende quasi sempre dal tracking sbagliato delle pale (e questo trascina dietro anche le storture dell'asse principale e dell'asse portamanine), e sempre che la coda rimanga sotto controllo. Si alzano agevolmente eli con piatti inclinati e con fondo corsa non simmetrici.
Pertanto il mio intervento può riassumenrsi nell'invitarti a controllare prima di ogni cosa:
a) che l'asse principale non si sia storto (togli le pale e se puoi anche la parte superiore del piatto e fai girare l'albero che non deve vedersi oscillare);
b) che l'albero che tiene le manine portapale non sia storto(togli le pale, inserisci il cacciavite esagonale all'interno e prova ad avvitare; dovrebbe girare a vuoto perchè ruota tutto l'alberino. Osserva con attenzione se la manina opposta si muove. Se sì l'alberino è storto.
c) tracking delle pale (equilibratura prima e poi verifica che girino alla stessa altezza quando sei a regime di hovering) - non mi allungo con la spiegazione di questo.
Se tutto questo è a posto e hai la coda sotto controllo e non hai grosse discrepanze sul piatto, puoi riuscire ad andare in hovering, mentre diversamente, anche avendo un piatto perfetto (bolla qua e bolla là, bolla su e bolla giù) l'impresa resta pressochè impossibile.
Scusate la lunghezza
Ciao a tutti |
Quotissimo!
Tracking prima di tutto.
Si parlava di bolle perché eravamo finiti a guardare le foto del piatto, che sembrava storto, ma prima vengono tutte quelle robe lì che hai detto tu!
Il trim del throttle mi confermi che va giù? O dico c@@@@@te?