Citazione:
Originalmente inviato da heli_310 Salve a tutti, ricorro al forum per un consiglio: quale stucco devo usare per rifinire una fusoliera fibrata? Bicomponenete? Guardando le foto di alcuni post non riesco a capire che tipo di stucco si utilizza...
La fusoliera è un master, quindi il peso non è importante, ma la cosa che invece mi interessa è che può essere verniciato.
E' gradito qualche link di rivenditori, grazie |
Ciao. Io ho lo stesso tuo problema per stuccare le carenature in fibra. Anche io non volevo diventare matto con il bicomponente (stucco metallico) e allora mi è stato detto di usare stucco nitro. Lo trovi nei colorifici ma attento, a me hanno dato quello in tubo della 3M che sarà anche buono ma per 200 grammi ho pagato 8 euro. Invece in rete ho trovato questo:
http://www.ebay.it/itm/161240546617?...84.m1423.l2649
Che costa la stessa cifra ma è 5 volte tanto quindi vai in un colorificio e cerca le confezioni in barattolo da 1 Kg magari non di marche blasonate come 3M e vedrai che spendi veramente poco. E' in pasta e si può dare a spatola o anche diluito con diluente nitro e poi a pennello o diluendolo ancora di più a spruzzo e si vernicia con qualsiasi tipo di vernice una volta seccato e levigato.
Spero di esserti stato utile