Discussione: Stuccare la fusoliera
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 14, 16:11   #2 (permalink)  Top
unodinoi
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da heli_310 Visualizza messaggio
Salve a tutti, ricorro al forum per un consiglio: quale stucco devo usare per rifinire una fusoliera fibrata? Bicomponenete? Guardando le foto di alcuni post non riesco a capire che tipo di stucco si utilizza...
La fusoliera è un master, quindi il peso non è importante, ma la cosa che invece mi interessa è che può essere verniciato.
E' gradito qualche link di rivenditori, grazie
Ciao. Io ho lo stesso tuo problema per stuccare le carenature in fibra. Anche io non volevo diventare matto con il bicomponente (stucco metallico) e allora mi è stato detto di usare stucco nitro. Lo trovi nei colorifici ma attento, a me hanno dato quello in tubo della 3M che sarà anche buono ma per 200 grammi ho pagato 8 euro. Invece in rete ho trovato questo:
http://www.ebay.it/itm/161240546617?...84.m1423.l2649
Che costa la stessa cifra ma è 5 volte tanto quindi vai in un colorificio e cerca le confezioni in barattolo da 1 Kg magari non di marche blasonate come 3M e vedrai che spendi veramente poco. E' in pasta e si può dare a spatola o anche diluito con diluente nitro e poi a pennello o diluendolo ancora di più a spruzzo e si vernicia con qualsiasi tipo di vernice una volta seccato e levigato.
Spero di esserti stato utile
unodinoi non è collegato   Rispondi citando