Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 14, 15:48   #580 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Il "Comet" EasyCnc non suscitò tutto questo polverone, ne alla sua uscita ne dopo. Eppure, venne sistituita la iniziale "K" con la "C" in quanto, dichiaratamente apocrifo . Io stesso ne edussi Benito in occasione del Raduno della passata estate. Fino a quel momento non ne sapeva nulla, ma, a parte che la sua Ditta esiste ancora, nelle mani di altri che si occupano di altro, lui ne rimase in parte contento anche se manifestò comunque perplessità sul fatto che EasyCnc non chiese l'autorizzazione, o comunque mancò di notificare il fatto, dato che il marchio era comunque di loro proprietà. Ora, a differenza di altri, a me fa certamente piacere che qualcuno stia lavorando ad una nuova versione ARF di questo eccellente modello. Sdoganiamo pure il "vintage" rendendolo appetibile a coloro che sono adusi agli ARF ala bassa contemporanei, i vari warbirds sempre ARF. Potranno così rendersi conto che la produzione attuale, è assai lontana dalla bontà volatorie e dalla precisione d'inviluppo d'un Komet (sempre che il kit ARF venga realizzato con tutti i crismi); anzi, mi spingo oltre: ben venga un bell'ARF del Kosmo. Coloro i quali vorranno continuar a lavorar la balsa, potranno farlo comunque.
Occorrerebbe una dichiarazione di Benito Bertolani che epliciti d'aver dato il suo placet per la realizzazione di questo ARF kit (così da saper anche cose riguardo alla fedeltà al progetto originale).
Quanto all'idioma media trà noi ed il germanico amico: a me sarebbe piaciuto tantissimo se la lingua franca universalmente acquisita fosse stato, non l'italiano, ma il Latino, che trovo come più esatta, precisa ed espressiva. Purtroppo è anche talmente complessa e lo è sempre stata, tanto che pure ai tempi dell'Impero, la lingua d'uso trà i vari popoli era la Koinè; un Greco che i greci stentavano a capire, ma comunque era ovunque parlato, tanto da poter esser appellato come l'Inglese del mondo antico. In ogni caso non arrabattatevi tanto sul fatto che in questo forum venga tollerata "la lingua della perfida Albione"... vedrete, vedrete che bellezza, in prospettiva, quando sarà quasi imposto a tutti.. il Mandarino...
Take it easy, my Friends!
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato