Citazione:
Originalmente inviato da fabiovitti Intanto ti rispondo,
io sto facendo un 339 per ventola partendo dal kit di Bettini.
Mi fu fatto subito notare che l'ala era posta circa 10 cm più avanti per questioni di bilanciamento del motore a scoppio.
Pertanto mi è stato consigliato di spostare l'ala 10 cm più indietro e così ho fatto.
Ho inoltre aumentato l'ingresso delle prese d'aria per evitare di fare altre aperture sotto la pancia.
Ho iniziato quindi a fare gli stampi.
Purtroppo sono quasi due anni che il modello è in cantiere poichè ho un lavoro saltuario ed itinerante che mi sposta in tutta Italia.
Non so se queste modifiche serviranno veramente comunque trovi la mia discussione ed il mio lavoro qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...-mb-339-a.html |
Grazie mille, l'esperienza diretta di chi ce l'ha per le mani e ci ha lavorato è proprio quello che speravo di trovare.
Da quello che mi dici mi sembra che non valga la pena prendere questo vecchio kit per poi doverci lavorare e diventare matto; mi sembra che convenga, al limite, acquistare direttamente il nuovo kit prodotto da AS Space Models realizzato specificatamente per le ventole. Magari provo a contattare anche loro per sentire quali sono le differenze visto che in catalogo hanno sia il vecchio kit di Bettini per il motore in punta sia una nuova versione (con le stesse misure e ingombri) per la ventola