Discussione: Solo Pro 328
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 14, 13:08   #1665 (permalink)  Top
lamarotante
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da gianfrancoge Visualizza messaggio
Il 328 è stato il mio primo eli e non ricordo un problema simile .....una domanda: se provi a dare gas quando sta dormendo che succede? Se è un problema di batteria dovrebbe non reagire ....non hai possibilità di alimentarlo in un altro modo (a parte la batteria nuova) che so, tramite un alimentatore, e vedere tenendolo fermo sul banco come si comporta? Io per provare prenderei 3 batterie da 1,5 volt collegate in serie e aggiungeri ad esse sempre in serie un diodo che riduce la tensione di 0,7 volt così arrivi piu o meno a 3,8 volt....ma non so come sei messo con un pò di manualità e un pò di elettronica .....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ciao Gianfrancoge.

Purtroppo anche sapendoli usare non ho a disposizione tanti mezzi per controllare meglio la mia situazione.

Quello che posso dire è che l'eli con delle lipo ben cariche e nuove (ho usato quella di fornitura) il problema è più attenuato. ma il volo utile massimo da me testato rimane intorno ai 3 minuti massimo.
Con le full power che ho acquistato da jonathan il problema è molto più accentuato.
Ho notato anche che dopo diversi cicli di carca/scarica delle lipo la situazione migliora un pochino ma mai ai livelli di in volo da 7 minuti.

Probabilmente anche la lipo fa la differenza ma resta il fatto che la stessa lipo collegata al 120sr fa girare il rotore molto bene.

Invece sul 206 il motore è abbstanza sveglio all'inizio dopodicchè ha una escursione di giri limitata e solo al massimo dei giri si tiene in hovering dal suolo.
Se lo si ferma per qualche minuto e lo si fa ripartire và di nuovo meglio per qualche secondo e poi torna a 10 cm.

L'eli non ha mai subito crash del tipo che è rimasto bloccato il rotore a tutto gas per diverso tempo. L'unico evento è stato quando mi ha sbattutto sul muro ma sarà stata una frazione di secondo....

Ora la centralina compatibile futaba costa 49 euro.. una centralina nuova del 120 sr costa 70 euro...una centralina nuova ma per il solo pro 328 (non futaba) costa 40 euro ma non sò se può andare conm una TX nine eagles J4.

Sono un pò disperato.
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando