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Vecchio 25 marzo 14, 11:30   #3 (permalink)  Top
artesina
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Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Se è un flybarless ha senso perchè normalmente dalla ricevente parti con 5 o più cavi per andare alla centralina e da questa riparti con i cavi per andare ai servi ed al motore. Con il superbus dalla ricevente alla centralina vai con un solo cavo. In pratica elimini un pò di cavi in giro per l'elicottero.
Ha senso? Dipende. Se hai già centralina e ricevente compatibili con il protocollo sbus non vedo perchè non usarlo; se devi spendere dei soldi per attrezzarlo bhè...vedi un po' te.
Considera che i cavi che partono dalla ricevente per andare alla centralina non devono sopportare il carico dei servi e perciò possono essere sottili; inoltre una volta assicurata l'alimentazione corretta alla ricevente e alla centralina i canali possono viaggiare con un cavo ad un solo filo che è quello del segnale (in questo caso occorre che ricevente e centralina abbiano la massa in comune comunque).
Si e' flybarles.
Ma la centralina come l xbar supporta tutto questo?
Alla fine e' un risparmio dei soli cavetti da ricevente a xbar ovvero 5 fili in meno. I cavi che da xbar ai servi rimangono se pur con un filo solo se questi ultimi sono anchessi con supporto sbus? Ho capito bene?
Grazie
Ciao
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