Ringraziamenti...
Carissimi,
domenica scorsa, curiosando nella posta elettronica ho trovato un messaggio che mi ha lasciato piacevolmente stupito, vista l'autorevolezza di chi scrive.
Sicuramente alcuni di voi, quelli più avanti negli anni, conoscono la produzione, gli articoli apparsi per anni sulle riviste di modellismo e le pubblicazioni dell'Ing. Ferdinando Galé che ci hanno guidati nella progettazione dei nostri aeromodelli.
Ebbene l'Ingegnere oltre ad offrire gentilmente la sua esperienza, in poche ma sincere parole e riferendosi al progetto dello Stregone, ha voluto fare i complimenti per l'opera di diffusione della tecnica di costruzione "tutto legno".
Questi complimenti, io e Fabio Tozzi li giriamo con piacere a voi che avete avuto il coraggio e la pazienza di realizzare lo Stregone sporcandovi le mani di polvere e colla.
(Allego il testo integrale della mail ricevuta) Complimenti per il Medicine Man: rappresenta una piacevole boccata daria genuina, in un mondo aeromodellistico ormai decisamente inquinato dallaerogiocattolismo commerciale.
Visto che vi piacciono i modelli di tipo classico, vi allego lelenco di alcuni miei modelli (tutti a base di legno, compensato, balsa; unica concessione al modernismo è il rivestimento in film termorestringente).
Allego qualche foto: se vi interessano altri modelli, sarò lieto di inviarvi le relative foto.
Per eventuali tavole costruttive dovreste rivolgervi a Carlo Casale, come indicato in calce allelenco dei disegni.
Lunghi voli e soffici atterraggi.
Ferdi Galè
(primo modello costruito nel 1934)
Allegate tre immagini:
__________________
Volano pure i sassi, con un buon motore attaccato!
|