Citazione:
Originalmente inviato da tmirante mi sono immaginato la scena se avessi montato le pale : serbatoio pieno , tutto operativo , si stacca la astina del servo e l'elicottero sta con i giri di motore a palla . che fate ?
io per fortuna non avevo le pale montate e son riuscito a staccare il tubo del fuel.
non capiscop : credo sia meglio raccomandare di montare i bracci di comando doppi ma anche questo non e' molto sicuro . sono alla ricerca di una molla che messa sul braccetto del carburatore faccia da ritorno in caso di mancato comando . possibile che nessuno ci ha ancora pensato??? anzi : possibile che chi fa i motori non monti una molletta che assicuri un ritorno a 0 del gas in caso di comando libero? mi pare una idiozia!!!! |
Ti è andata bene! Io monto i doppi rinvii e per togliere i link devo usare la pinza apposita, appena li sento morbidi li cambio.
Un mio amico che fa gare con macchine of road mi ha detto che si usa mettere un elastico per avere il ritorno del gas in caso di rottura di un rinvio. Comunque hai pienamente ragione dovrebbe uscire gia di fabbrica una molla sulla squadretta .
Prova a mettere il quesito sul tread del motore a scoppio ,magari esce qualcosa