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Vecchio 24 marzo 14, 11:15   #11 (permalink)  Top
m.stara
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Originalmente inviato da zionico90 Visualizza messaggio
....ho iniziato a volare in modo autonomo con un trainer classe .60 (a scoppio con motore 61 4T)...
Ciao,

ma il trainer classe .60 non lo hai più?

se si, vai al campo, fagli dare un' occhiata da un pilota "attivo", fattelo portare in aria e fattelo passare:
pilotare è come andare in bicicletta (se cadi ti fai male!! ),
vedrai che in un paio di voli ritorni autonomo.

Se non lo hai più, come ti hanno già suggerito, prenditi il calmato, o elettrico o a scoppio, il ST pare un buon compromesso, se ti piace l' elettrico, personalmente preferirei lo scoppio, anche se, per certi aspetti, meno pratico dell' elettrico, entrambe le scelte hanno i loro pro e i loro contro, ma alla fine, al 90%, la preferenza dipende dai gusti personali.

Il modello trainer/muletto è un aereo da avere sempre e a prescindere:
come ti hanno detto, ti servirà per riprendere dopo un periodo di inattività, o per provare un componente (nuovo o difettoso), per far provare un amico principinate, o semplicemente per una sessione di volo in relax e spensieratezza.

Circa il materiale da portarsi al campo, mezza casa non serve: con l' aereo elettrico, ti porterai modello, radio, batterie, caricabatterie e cassettina attrezzi con ricambi da campo (eliche, ruote, squadrette, forcelle etc.), con lo scoppio, aggiungi una cassetta in più con miscela e pompetta, avviatore, accendicandela e materiale di pulizia (scottex+detergente e busta per spazzatura), qualche candela nella cassetta dei ricambi.

Ciao,

Max
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