Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 14, 22:23   #6 (permalink)  Top
marcoloreti
User
 
L'avatar di marcoloreti
 
Data registr.: 28-10-2013
Residenza: mondo
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
quoto Marco ma ovviamente la risposta vale anche per Nico che ha giustamente sollevato il problema. Non trovate tracce della decisione sul verbale dell'assemblea e nella vostra memoria semplicemente perché la riunione del 16 novembre che ho citato non era l'assemblea dei soci ma la riunione del consiglio direttivo , tenutasi lo stesso giorno ma in orari diversi. Come altre decisioni circa calendari, iniziative , modifiche ai regolamenti ecc la decisione e' stata votata dal consiglio e poi resa nota sul sito F4J . In tutta onestà non riesco a capire dove sia il problema..... Il volo elettrico continua ad avere una sua classifica, i modelli a ventola continuano a partecipare al conferimento dei punti alla squadra come prima ..... e' stato solo tolto il volo riservato ai modelli elettrici che come ricordate era l'equivalente del volo libero e che ora non c'è più sostituito dal primo volo a sorteggio. I voli da fare con i modelli elettrici sono gli stessi 3 di prima, con la perdita di tempo ( e ampere) in meno del volo rettilineo. Manca il quarto volo che non era altro che un doppione del primo. Non credo che ci possa essere un calo di partecipanti a ventola dato che la classifica a loro riservata rimane tale e quale.....
Aiutatemi a capire come possa essere penalizzato il volo elettrico se in pratica continua ad avere la stessa tipologia di lanci di prima e la stessa classifica dedicata.....
Fabio,
Partecipare al campionato sport con un modello elettrico, a meno di situazioni particolari, è come correre con una 500 in un campionato di super turismo.
All'ultima gara di Orio ricordo che i modelli elettrici erano: 3 per Roma, 2 per Rimini e forse un altro ma non sono sicuro.
Con questa modifica i 3 di Roma spariscono, e se tutto va come l'anno scorso ne restano solo2 forse 3.
Il bello del vecchio regolamento era che ogni squadra era obbligata a portare almeno un modello elettrico perchè il quarto lancio era sommato agli altri; ora che questo non è più a chi viene in mente di portare un modello elettrico, visto che molto probabilmente il suo punteggio nulla porterà alla squadra?
Ma la domanda è:
Perchè una simile decisione del Consiglio non è stata anticipata e discussa durante la riunione dei soci?
Ma soprattutto, quale vantaggio questa modifica ha portato all'INTERA categoria?

Marco
marcoloreti non è collegato