Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 07, 14:12   #4 (permalink)  Top
Manu11
User

L'avatar di Manu11

Data registr.: 08-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rosariok24
allora io si e no ho fatto 1/2 litro ma il motore era di seconda mano come anche la macchina e come mi ha detto il ragazzo laveva fatto montare e ha girato per pochi litri, più o meno dopo quanti litri si smonta il motore per lubrificarlo??
Io poi ogni volta che giro c metto l'after run però solo dal foro della candela e faccio girare a mano la trasmissione. Ora metterò anche l'olio nel buco del filtro aria. Ma mica c sta qualche tutorial fatto da te o da terze persone in giro??? cmq quante più informazioni mi puoi dare meglio è così apprendo!! ti ringrazio in anticipo
allora, quando metti l'after run, se fai girare la trasmissione, non ci fa niente...
devi girare il volano! se giri la trasmissione, il motore non gira... il volano sai cos'è??! è quella ruota vicino al motore prima della campana dove ci sono i pignoni...
devi girare quello, nel senso di rotazione del motore ovviamente, anche perche dall'altra parte non gira
togli il filtro, e metti qualche goccia anche li, e tira pure il soffietto dell'accelleratore a mano (così entra nel carburatore)...
di solito si smonta il motore dopo 5 litri, per vedere in che condizioni è, ma non si lubrifica... quando poi apri il motore, intanto che ci sei, metti un po di after run (o olio singer) nel carter, ovvero dove c'è la biella.
di solito un motore dura dai 15 ai 20 litri, a 5 si vede quanto gioco ha la biella, ma quasi mai si cambia qualcosa...
altre info, basta che mi chiedi e cerco di risponderti...
ti ho dato delle info generali, se vuoi sapere altro, chiedimi pure... come ti ho già detto, se hai msn, mentre smonti il motore, ti posso dare una mano...
ciao!!

Manu11 non è collegato   Rispondi citando