Discussione: Minititan E325
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 14, 12:09   #31 (permalink)  Top
Tiber1979
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da MiniTitanE325 Visualizza messaggio
Grazie Tmax.
Probabilmente essendo un piccolino da 3D è parecchio reattivo di suo e mi sarà necessario centellinare i pollici sugli stick.
Dovrò fare parecchio simulatore per acquisire serenità nei movimenti.
Il fatto che debba girare allegro lo immagino. Se il main arriva a fare oltre tremila giri/min a gas al massimo, immagino che per l'hovering saranno necessari almeno 1500-2000 giri/min.
Io vorrei riuscire a volare tranquillo ed eseguire un traslato molto blando però
mi sa che ho sbagliato elicottero.
In oltre cosa mi dite a proposito della questione del raffreddamento del regolatore?
Che percentuale di gas devo dare come minimo per non rischiare di bruciarlo?
Io pensavo di intervenire sulla curva del passo per renderlo meno reattivo, ma da principiante mi sa che è un rischio.
Se sbagliassi a impostare il passo rischierei lo stallo e non sarebbe divertente.
Qualcuno mi saprebbe suggerire dei valori per avere un ely più tranquillo e per non rischiare di bruciare il regolatore? Grazie
la teoria serve poco...(in questo caso)
Comincia a volare e fai le prove che servono ! Usa il metodo più classico che poi è quello migliore, cioè metti un dito sull'esc e regolati di conseguenza .
Se vuoi un modello più dolce, devi agire sulle curve ed esponenziali ..
Ti consiglio di non dare troppo peso ai giri motore ma di dare retta alle sensazioni che hai in volo e al rumore del modello ! Stiamo parlando di un 450 e non di un 700 !