Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 14, 10:28   #4574 (permalink)  Top
f@b.io
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Di questo passo e a forza di bicchieri di buon vino qualcuno arriverà a proporre di inserire l'abilitazione macchina (ogni nuovo modello un'esame) magari con prezzo differente a seconda del numero di pale....
(E' la volta che ci togliamo dalle OO i multi)

Comunque più lo leggo, più mi rendo conto che mi conviene mettere sui modelli qualcosa per il volo autonomo, almeno il regolamento non mi riguarderà più...
Un esame per macchina magari no, ma una prova pratica per macro-tipologie, quello si!
Del resto l'esame per guidare l'auto (a prescindere di quale modello) è una cosa, l'esame per moto è un'altra e l'esame per mezzi sopra le X tonnellate è un'altra, eppure tutti devono saper rispettare lo stesso codice della strada e la stessa segnaletica orizzontale e verticale.

E' la medesima cosa per ogni settore, volo, nautica, etc...

Basterebbe che sti benedetti istruttori/esaminatori fossero preparati a saper giudicare un pilota nella sua specifica categoria di appartenenza, aerei a motore alianti ed ala rotante etc. e che l'esaminato potesse presentarsi col modello (proprio o della scuola se ne esiste la possibilità) della sua specifica categoria.
Chi vorrà abilitarsi a più tipologie, nella stessa sessione di esame sosterrà più prove pratiche.

Tutto qui, non mi pare sta complicazione esagerata.
f@b.io non è collegato