Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Di questo passo e a forza di bicchieri di buon vino qualcuno arriverà a proporre di inserire l'abilitazione macchina (ogni nuovo modello un'esame) magari con prezzo differente a seconda del numero di pale....
(E' la volta che ci togliamo dalle OO i multi)
Comunque più lo leggo, più mi rendo conto che mi conviene mettere sui modelli qualcosa per il volo autonomo, almeno il regolamento non mi riguarderà più... |
Un esame per macchina magari no, ma una prova pratica per macro-tipologie, quello si!
Del resto l'esame per guidare l'auto (a prescindere di quale modello) è una cosa, l'esame per moto è un'altra e l'esame per mezzi sopra le X tonnellate è un'altra, eppure tutti devono saper rispettare lo stesso codice della strada e la stessa segnaletica orizzontale e verticale.
E' la medesima cosa per ogni settore, volo, nautica, etc...
Basterebbe che sti benedetti istruttori/esaminatori fossero preparati a saper giudicare un pilota nella sua specifica categoria di appartenenza, aerei a motore alianti ed ala rotante etc. e che l'esaminato potesse presentarsi col modello (proprio o della scuola se ne esiste la possibilità) della sua specifica categoria.
Chi vorrà abilitarsi a più tipologie, nella stessa sessione di esame sosterrà più prove pratiche.
Tutto qui, non mi pare sta complicazione esagerata.