Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Che stai a dire tu??
sei tu che scrivi: "Hai ragione invece sul fatto che sia assurdo che un elicotterista debba dar l'esame con un aeromodello ad ala fissa. Bisognerebbe dividere le abilitazioni"
Secondo me bisognerebbe dividerle anche per gli alianti.
Altrimenti costringi il candidato a comprarsi un modello per far pratica per l'esame, che poi probabilmente non userà mai più.
Ps. nell'altro mio post mancava quanto messo ora in rosso, che ritenevo incipollito, ma vedo che non è proprio così... |
No caro non girare la frittata... Tu hai detto che come aliantista pensi di essere perfettamente capace di dare l'esame ma che potresti non avere un modello col carrello e che non trovi giusto doverti comprare un Calmato solo per fare l'esame. Io ti ho risposto che la scuola mette a disposizione il modello adatto ma, rispondendo Massimo non c'è obbligo di fare l'esame con quello. SE uno ha un proprio modello adatto può usarlo tranquillamente... non esistono vincoli in proposito. SE non ce l'ha gli viene fornito.
Ora tu mi vieni a dire che sarebbe giusto dividere l'abilitazione anche per gli alianti?? Maddai un conto è un ala rotante un conto è l'ala fissa. Chiunque vola con un aliante è perfettamente un grado di fare un volo basico in sicurezza con un trainer a motore e viceversa. Ci lamentiamo della troppa burocrazia poi vogliamo complicarci le cose da soli.