Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 14, 15:18   #1 (permalink)  Top
S_Ciambra
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
O.T. - Salva (io) passato, presente e... basta...

Salve ragazzi,
consentitemi questo O.T. in quest'area dove si discute della categoria che da tempo è la mia preferita e che mi affascina di più.
Non so se riuscirò a partecipare a questa prima gara del 2 e 3 maggio e nemmeno alle future, non so nemmeno se riuscirò a continuare a fare quello che ho fatto fino ad ora, figuriamoci quello che tutto sommato è un gioco.
Una buona volta è giusto chiarire, perchè è facile parlare dal di fuori non conoscendo i fatti...
Da più di 10 anni la mia vita è cambiata e per via di grossi problemi ho dovuto mio malgrado dare delle priorità; il modellismo è un gioco, un passatempo, e ovviamente non può avere un ruolo predominante nella nostra vita; e poi ci vuole serenità per praticarlo, serenità che io non ho più.
Chi mi sta vicino e ha vissuto con me questo lungo periodo sa bene che io ci ho provato diverse volte ma ogni volta è sempre la stessa storia, quando arriva un po di serenità te ne capita subito un'altra che te la fa perdere.
Tutto questo ha causato un recente cambiamento radicale della mia vita che però non ha fatto altro che aggiungere ulteriori problemi a quelli già esistenti. Ovviamente l'umore e il morale ne hanno risentito e ne risentono, così come il fisico, e in tutto questo gioco ho perso 8 kg. in 2 mesi...
Certo a calci e pugni, magari con qualche morso qua e la, si cerca di andare avanti ma poi, quando sei convinto di avercela fatta e di essere vicino alla meta, ti arriva la solita mazzata che ti blocca li dove sei e ogni volta è sempre peggio perchè sommi le cose.
Non vi dico poi com'è finito il vecchio anno e nemmeno com'è cominciato il nuovo, non sarebbe potuto andare peggio... Vi dico solo che ho passato pomeriggio e sera del 31 dicembre e tutta la notte di capodanno in macchina con un maltempo impressionante fino, come ciliegina sulla torta, a un colpo di sonno, con incidente incluso, in una galleria autostradale proprio nelle prime ore del 1° giorno dell'anno; anzi questo tutto sommato è andato bene perchè posso raccontarlo...
Tornando al modellismo, lo Stage per il pilotaggio di aeromodelli jet del 2010 e il Campionato F4J Sport Area Sud, partorito lo scorso anno, sono stati due altri tentativi per rimettermi in gioco dettati da questa passionaccia che ci accomuna ed Enzino sa quanto entusiasmo e impegno avevo messo in queste avventure nonostante i problemi personali che lui in parte conosce.
Cristiano, che mi è stato vicino in tutto questo periodo e che da sempre cerca di stimolarmi a superare i momenti brutti, sa bene come avevo preso questo nuovo futuro campionato e la voglia che avevo, e che ho, di parteciparvi ma la storia si ripete e si ripresentano nuovi problemi, ti arrivano nuove mazzate che ti spezzano l'entusiasmo e ti pesano sulla schiena. E credetemi, l'accanimento è terribile perchè non vedi più vie d'uscita...
Ecco, ora sapete perchè Salva non vola ed è sparito, non solo dal campo di volo, e forse riuscirete a capire che non è una sua scelta o una sua incapacità.
Prendetelo come uno sfogo, una confidenza agli amici, perchè voi del gruppo vi considero veramente amici...
Buon sabato e buoni voli a voi che potete farli...
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando