Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m E' su questo che puntano i sostenitori della tesi "non normato".
Io ti rispondo... cos'è un APR? Un sistema aeromobile a pilotaggio remoto non usato per scopo ricreativo.
Siccome un modello APR che vola per divertimento è un aeromodello ma gli aeromodelli non possono essere pilotati in FVP sono fuorilegge.
Con la tua logica hanno ragione coloro i quali sostengono che non sono inquadrabili in nessuna delle 2 categorie. Infatti non sarebbero aeromodelli in quanto volano in FVP ma non sono nemmeno APR perchè vengono usati per divertimento.
Devi partire con eliminarli dalla definizione di APR usati per lavoro ecc... quindi rimane la definizione di aeromodello. Però alla sezione V art 23 dice in modo chiaro ed inequivocabile che gli aeromodelli non possono essere pilotati in FVP.
Ribadisco che il fatto che per guidare un'automobile ci voglia una patente non vuol dire che se la si guida senza patente non sia più un'automobile... |
e che centra? l'automobile senza patente non la puoi guidare comunque
l'fpv da lavoro lo usi se hai le carte in regola, l'fpv per gioco non lo usi perchè non è permesso
se hai la patente b guidi l'auto, ma per usare l'auto per lavoro (taxi) devi avere anche la licenza
io ho la patente nautica da diporto e piloto imbarcazioni fino a 25mt
se ci devo lavorare devo farmi un'altro tipo di patente per pilotare la stessa barca