Citazione:
Originalmente inviato da tereleo Visto che parli di far appassionare un bimbo per distoglierlo un po' da cellulari e compagnia bella ti dico la mia: col mio di 13 anni ho preferito prima prendere un aliantino rc usato e portarlo in fretta a volare, guidando assieme e divertendoci come due..pirlotti! Spingerlo subito nella costruzione mi faceva sorgere il dubbio che senza prima aver visto il risultato la cosa sembrasse un po' sterile..ora però si punta di sicuro anche alla costruzione da zero e quando c'è bello e un po' di tempo si scappa al parco a fare i numeri...cos' c'è par condicio fra resina, balsa, schiuma da una parte e radio e batterie dall'altra... |
esatto, prima di imparare (non che ora abbia imparato eh, sono ancora alle prime armi) a volare la costruzione mi interessava poco poco. volevo il mio modello per aria, non su un tavolo ad attendere noiosamente che si incollino i pezzi.
Ora, dopo neanche 4-5 giornate di volo contando anche la prima, ho deciso che voglio costruirmi un modello in balsa (purtroppo elettrico) partendo da un progetto, e nel frattempo avrò tutto il tempo di schiantare i 4-5 modelli che mi ha regalato zio
Citazione:
E' giunto il momento di comprare il motore, servi, radiocomando, ecc ma forse mi rivolgo a un negozio in zona, almeno gli potro' fracassare le pall per un po.
Non ho visto il negoziante molto ferrato, ma penso che se gli chiedo il materiale con le cartteristiche da voi consigliate sarà in grado ?!
|
può capitare che il commesso che ti serve non è specializzato all'
aeromodellismo, ma bene o male se gli dici le caratteristiche ti sa trovare comunque tutto.
io comprerei le elettroniche online, con i prezzi che ci sono almeno qui a roma conviene di brutto.
cosa ci metterei io: motore brushless intorno ai 200W, non più di 1000kv. servi vanno tranquillamente anche i più economici da 9gr (magari un po' più presenti per la coda).
Ricevente io la prenderei da almeno 5CH: potrebbe servirti in futuro per altri modelli.
batterie lipo da 3celle 2'200mAh, variatore da una 20ina di ampere (prima scegli il motore e poi prendi il variatore)
dovrebbe essere tutto. non dare poca importanza alla colla, al mio primo volo mi si è scollata un ala in aria