Discussione: Bozza regolamento Enac
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 14, 21:51   #4542 (permalink)  Top
massimob
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Massimo, il problema non è di non voler capire per poi fare cccp. Il problema è che, in caso di incidenti o contestazioni, è un giudice che deve capire e lui capirà esattamente ed esclusivamente quello che è scritto in italiano. Vagli a spiegare che quella norma "dice una cosa ma ne intende un'altra", lui ti fa (giustamente) un pernacchione ed interpreta come gli pare più coerente con la lingua in cui è scritto.

Se il regolamento ha un buco sull'FPV (ad esempio), allora possono esserci problemi sia nel punire chi ha sfruttato questo buco per farsi i cavoli suoi che chi si riteneva in regola ed in realtà non lo era.

Se questa discussione va avanti da tantissime pagine, ti salta in mente che forse non è tutto così chiaro e che non tutti quelli che scavano nelle pieghe del regolamento lo fanno per eluderlo?

Carlo
io vorrei capire dove caspita è questo buco nero riguardante l'fpv
i mezzi pilotati in fpv, secondo il regolamento enac non sono aeromodelli, perchè se non sbaglio qui sul barone di questo si parla, o no?
è inutile che continuate a piangere sulle fantomatiche lacune regolamentari.
L'FPV NON E' AEROMODELLISMO (secondo l'enac) e quindi è semplicemente proibito
l'unica scappatoia è di attrezzarsi di doppi comandi e di un amico compiacente che tenga sotto controllo a vista il mezzo (con il cavo allievo maestro), mentre voi vi divertite col visore, però visto che il modello non si può farlo allontanare oltre i 200-300mt max, automaticamente l'fpv diventa un inutile accessorio
dirò di più, me lo dici quante pieghe ci possono essere in un regolamento che consta in due facciate A4 ?
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato