Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Massimo, il problema non è di non voler capire per poi fare cccp. Il problema è che, in caso di incidenti o contestazioni, è un giudice che deve capire e lui capirà esattamente ed esclusivamente quello che è scritto in italiano. Vagli a spiegare che quella norma "dice una cosa ma ne intende un'altra", lui ti fa (giustamente) un pernacchione ed interpreta come gli pare più coerente con la lingua in cui è scritto.
Se il regolamento ha un buco sull'FPV (ad esempio), allora possono esserci problemi sia nel punire chi ha sfruttato questo buco per farsi i cavoli suoi che chi si riteneva in regola ed in realtà non lo era.
Se questa discussione va avanti da tantissime pagine, ti salta in mente che forse non è tutto così chiaro e che non tutti quelli che scavano nelle pieghe del regolamento lo fanno per eluderlo?
Carlo |
io vorrei capire dove caspita è questo buco nero riguardante l'fpv
i mezzi pilotati in fpv, secondo il regolamento enac non sono aeromodelli, perchè se non sbaglio qui sul barone di questo si parla, o no?
è inutile che continuate a piangere sulle fantomatiche lacune regolamentari.
L'FPV NON E' AEROMODELLISMO (secondo l'enac) e quindi è semplicemente proibito
l'unica scappatoia è di attrezzarsi di doppi comandi e di un amico compiacente che tenga sotto controllo a vista il mezzo (con il cavo allievo maestro), mentre voi vi divertite col visore, però visto che il modello non si può farlo allontanare oltre i 200-300mt max, automaticamente l'fpv diventa un inutile accessorio
dirò di più, me lo dici quante pieghe ci possono essere in un regolamento che consta in due facciate A4 ?