Mai provato la losi mid su terra, ma secondo me per prima cosa devi cercare di ottenere tutta la trazione possibile, poi preoccuparti del resto.
La losi 22 purtroppo ha una disposizione della cascata ingranaggi che in mid motor porta il motore piuttosto in avanti (se la paragoni ad una kyosho rb6 la differenza è evidente) portando la distribuzione pesi abbastanza vicina al 50/50, limitando la trazione posteriore in caso di fondi scivolosi.
Io inizierei intanto con un anteriore più duro del posteriore (tipo 27.5wt al posteriore e 32.5wt o 35wt all'anteriore), poi proverei a mettere dei pesi al posteriore, ma non dietro l'asse ruote posteriore (altrimenti poi ti trovi col pendolo come con le rear motor).
Ovviamente se vai in una pista con un grip altissimo (tipo argilla zuccherata) tutti questi accorgimenti non servono, anzi possono essere controproducenti.
__________________ Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451
Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955 |