Discussione: Schermatura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 05, 17:20   #9 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by akitainu+12 febbraio 2005, 16:03--><div class='quotetop'>QUOTE(akitainu @ 12 febbraio 2005, 16:03)</div><div class='quotemain'>Purtroppo la mia scarsa conoscenza elettrotecnica non mi permette di controbattere. Io sui miei alianti non ci penso minimamente a mettere una cavo schermato e non conosco nessuno, di un certo livello, che lo faccia.
[/b]

Mboh, manco io ne so molto... la persona che me lo ha consigliato è di un certo livello ed abbastanza affidabile... comunque se qualcuno ha qualche spiegazione in merito ben venga.

<!--QuoteBegin-akitainu
@12 febbraio 2005, 16:03
Sul baby discus per esempio sono sufficienti i cavi trecciati..... io sul mio blade da 2 m. monto solo cavi trecciati.....mentre sul 2,5 e 3 monto cavi trecciati piu filtri, quelli tipo dei Pc.....non i toroidi.
[/quote]
Io sul Baby avevo messo solo i cavi trecciati ma dopo una vite non voluta al primo volo con relativa esplosione della fusoliera ho deciso di montare i toroidi, anche se probabilmente la causa non è stata quella.

Tieni conto comunque che il pendio dove abitualmente volo ha questa bella antenna a pochissimi metri.... (foto presa dalla zona di pilotaggio).

In caso anche se non in termini scientifico-tecnici potresti provare a riportarmi quanto ti era stato detto...
Icone allegate
Schermatura-p7120089.jpg  

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando