Citazione:
Originally posted by akitainu+12 febbraio 2005, 16:03--><div class='quotetop'>QUOTE(akitainu @ 12 febbraio 2005, 16:03)</div><div class='quotemain'>Purtroppo la mia scarsa conoscenza elettrotecnica non mi permette di controbattere. Io sui miei alianti non ci penso minimamente a mettere una cavo schermato e non conosco nessuno, di un certo livello, che lo faccia. [/b] |
Mboh, manco io ne so molto... la persona che me lo ha consigliato è di un certo livello ed abbastanza affidabile... comunque se qualcuno ha qualche spiegazione in merito ben venga.
<!--QuoteBegin-akitainu@12 febbraio 2005, 16:03
Sul baby discus per esempio sono sufficienti i cavi trecciati..... io sul mio blade da 2 m. monto solo cavi trecciati.....mentre sul 2,5 e 3 monto cavi trecciati piu filtri, quelli tipo dei Pc.....non i toroidi.
[/quote]
Io sul Baby avevo messo solo i cavi trecciati ma dopo una vite non voluta al primo volo con relativa esplosione della fusoliera ho deciso di montare i toroidi, anche se probabilmente la causa non è stata quella.
Tieni conto comunque che il pendio dove abitualmente volo ha questa bella antenna a pochissimi metri.... (foto presa dalla zona di pilotaggio).
In caso anche se non in termini scientifico-tecnici potresti provare a riportarmi quanto ti era stato detto...