Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 05, 16:16   #1 (permalink)  Top
erganapi
User
 
Data registr.: 12-02-2005
Messaggi: 210
Ciao a tutti,
mi chiamo Ernesto e ho sempre avuto il pallino degli elicotteri che gira e rigira sono diventati il mio lavoro.
Esaltati da alcuni video visti in rete abbiamo fatto "società" con due colleghi e ci siamo comprati da Jonathan un Twister CP, sperando che l'esperienza congiunta (io sono responsabile della manutenzione, loro due piloti con più che discreta esperienza) ci permettesse non dico il volo 3D ma un principio di hovering e di svolacchiare in hangar.
Purtroppo non è stato così; sarà che il piccolo è molto nervoso, che la "croce" d'addestramento autocostruita forse sbilancia un po' troppo o quanto altro ma i risultati per ora sono piuttosto deludenti e i danni piuttosto elevati.
Albero testa rotore (quello che si innesta nell'albero metallico e su cui si innestano l'albero portapale e il controllo flybar) rotto, ricambio non disponibile e allora prima una riparazione e poi una clonazione in resina poi autocostruzione di un pattino posteriore salva rotore di coda che ci ha salvato in varie occasioni, sostituzione di una pala per risolvere un problema di vibrazioni eccessive, "sblocco" di una batteria Li-Po che non voleva più ricaricarsi con il suo fattapposta e sostituzione di alcune spinette che a turno sparivano con semplice e sicuro filo da frenatura (ovviamente frenato per non perdersi).
Ieri nonostante nessun impatto improvvisamente salta uno degli uniball (non so se si chiamano così) del supporto flybar e quindi eli di nuovo fermo e io a scervellarmi per una riparazione (terrà una spinetta tipo spillo fissata con il metalset o altro bicomponente? esistono viti e bulloni inferiori a 1mm di diametro?), i due piloti con muso lungo e Jonathan senza ricambi.

Avendo visto in rete alcuni negozi la situazione si fa piuttosto confusa e qui parte la mia richiesta:

Quante "incarnazioni" ha il Twister CP? Una credo sia il Dragonfly ma mi sembra ce ne siano altre.

Dove accidenti trovo le parti di ricambio, disponibili, in Italia, Europa o resto del mondo?

Denghiù

Ernesto
erganapi non è collegato   Rispondi citando