Discussione: domande su losi 22
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 14, 10:37   #59 (permalink)  Top
culatello
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
losi su terra

visto che il tempo della moquette è finito ,vorrei sapere cosa ve ne pare di una configurazione di questo tipo su una losi 22 con motore centrale.

ho rifatto gli ammo decisamente più morbidi partendo con un 300 al posteriore e 250 all'anteriore ,ho i piattelli a 4 fori e molle nere.
ho fatto un rebound dietro di 1,5cm ,mentre all'anteriore 1cm.

provando a verificare così ad occhio pare andare bene ,o meglio su terra non so ancora grandi cose ,però diciamo che sembra decisamente più morbida.

prima con l'assetto da moquette ,praticamente ero spacciato nei tratti sconnessi ,quasi impossibile da tenere.
pensavo fosse rimbalzosa davanti con il 250 ,ma sembra almeno ad occhio lavorare molto bene ,in caso passo al 300.

ora devo provare un po' di gomme ,ho le dboots b dietro e le losi classiche per secco pulito ,mentre all'anteriori le dboots mescola a oppure da provare le schumacher con disegno da moquette ma non ribassate.
per tutte con inserto super soft.

vorrei provare inoltre ad attaccare 20 grammi sulle "chiappe" della losi ho tolto i pesi sui bracci ant ovviamente .
la frizia l'ho mollata un bel tot ,ora diciamo che si sente l'effetto frizia prima su moquette era praticamente bloccata e mi andava bene.
la piastrina convergenza posteriore è la 4°,dite che si sente tanto passare alla 3,5° per renderla meno "brusca"?

ho lasciato le C a 5° perchè non vedo sta grossa differenza con le 10° su terra ,anzi diciamo che non cambia una mazza (questa per ora è l'unica prova fatta).

diciamo che l'ho provata 2 volte su terra e senza modifiche per terra il solo problema è che ovviamente con ammo per moquette ero letteralmente spacciato su tratti sconnessi ,anche dritti ,resa morbidosa e con gomme adatte anteriori dovrebbe cambiare un po'.
poi le prove per gli attacchi ammo ...le farò in pista....

secondo voi dovrebbe andare grosso modo bene ?
cosa consigliate ?