Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Per prima cosa non mi fare "professore" ho qualche esperienza così.....
Le benzine che hai mensionato tu sono progettate per avere qualche prestazione in più sui nuovi motori ma mai nessuno ci ridarà la nostra benzina super di una volta perchè contiene piombo ed è proprio quello che servirebbe a noi.
I motori molto vecchi (auto) hanno lo stesso problema che abbiamo noi sui nostri e per continuare a girare in sicurezza senza avere danni hanno bisogno di efficaci antidetonanti.
Di sicuro non verrà utilizzato il piombo ma ci sono altre sostanze ingrado di fare + 0 - lo stesso lavoro ed a mio giudizio, e solo mio, questi antidetonanti per auto d'epoca potrebbero aiutarci.
Le auto moderne possono utilizzare senza problemi quasi tutte le benzine in circolo in quanto i motori hanno tutte le regolazioni automatiche. (anticipo carburazione ecc)
I nostri micromotori non sono dotati di questi sistemi, anche se la centralina elettronica della candela compie qualche aggiustamento.
Quindi a mio giudizio dovresti utilizzare benzina classica, possibilmente sempre la stessa perchè i nostri micromotori in quanto micro sono molto sensibili alla variazione dei vari settaggi sopratutto quando andiamo a benzina.
La variazione del tipo carburante potrebbe crearci poblemi.
Naturalmente quello che dico io non è legge, sono uno di voi, questo è solo il mio parere.
Ciao |
Nelle auto d'epoca si risolve il problema delle benzine senza piombo, ritardando un po la fasatura, penso sia questa la soluzione ad eventuali problemi, poichè se vi mettete a spendere soldi su antidetonanti, alte percentuali d'olio etc, si arriva a spendere per ogni litro di miscela quanto uno di quella glow..e lo scopo principale di queste trasformazioni è proprio il risparmio.
Riguardo a quel tipo che posta il motore OS 15GT non mi esprimo...sembra piu un troll che altro, pensa di dimostrare che il motore funzioni e sia affidabile con quel video..