Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 20 marzo 14, 22:22   #2691 (permalink)  Top
lockeid
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Originalmente inviato da Se1972 Visualizza messaggio
Ciao lokeid
Molto interessante il tuo discorso, sicuramente varrebbe la pena provare.
Una domanda ma usando benzine "pregiate" con più ottani potrebbe amplificarsi ancora di più il fenomeno di cui parli? Perché se è così è proprio quello che è successo a me! Entrambe le bielle si dono rotte quando ho usato la shell vpower!
Per prima cosa non mi fare "professore" ho qualche esperienza così.....
Le benzine che hai mensionato tu sono progettate per avere qualche prestazione in più sui nuovi motori ma mai nessuno ci ridarà la nostra benzina super di una volta perchè contiene piombo ed è proprio quello che servirebbe a noi.
I motori molto vecchi (auto) hanno lo stesso problema che abbiamo noi sui nostri e per continuare a girare in sicurezza senza avere danni hanno bisogno di efficaci antidetonanti.
Di sicuro non verrà utilizzato il piombo ma ci sono altre sostanze ingrado di fare + 0 - lo stesso lavoro ed a mio giudizio, e solo mio, questi antidetonanti per auto d'epoca potrebbero aiutarci.
Le auto moderne possono utilizzare senza problemi quasi tutte le benzine in circolo in quanto i motori hanno tutte le regolazioni automatiche. (anticipo carburazione ecc)
I nostri micromotori non sono dotati di questi sistemi, anche se la centralina elettronica della candela compie qualche aggiustamento.
Quindi a mio giudizio dovresti utilizzare benzina classica, possibilmente sempre la stessa perchè i nostri micromotori in quanto micro sono molto sensibili alla variazione dei vari settaggi sopratutto quando andiamo a benzina.
La variazione del tipo carburante potrebbe crearci poblemi.
Naturalmente quello che dico io non è legge, sono uno di voi, questo è solo il mio parere.
Ciao
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