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Originalmente inviato da lukyely Posto adesso la mia esperienza a punti per chiarire l'acquisto ad un principiante del blade 300x :
1 Il blade 300x personalmente l'ho acquistato pensando fosse pronto al volo , un settaggio radio e si vola , non è così , bisogna settare al meglio l'ar7200 .
2 al primo crash le pale sono state sostituite con delle pale lynx , rispetto al legno quelle in plastica o carbonio sono molto più performanti , è vergognoso che la e flite le abbia messe in legno .
3 Alla seconda uscita sono atterrato male perchè avevo impostato la coda reverse su radio , ho toccato a bassi giri le pale sul terreno mordido ( erba ) , tutti e 3 i servi si sono sgranati i braccetti in plastica delle pale non hanno retto , li ho sostituiti di nuovo con quelli in plastica , consglio invece l'alluminio.
4 ho sostituito i servi con dei savox , finalmente ripreso e riparato l'eli . Finalmente mi son trovato una macchina che funzionava bene , precisa e con molto controllo .
5 quarto volo : bella la partenza , purtroppo poi impazzito dopo aver spostato a f mode 2 perchè avevo la curva throttle a 100 100 100 100 , stortato tubo di coda , rotti i braccetti , servi tutti ok , rotti i passa rimando servo coda e un braccetto servo coda , spaccato lo stabilizzatore orizzontale .
6 Non avrei fatto meglio a prendere da subito un gaui o un t rex in kit e comprare i servi , il motore ( si perchè anche quello di base e flite ha poca spinta ) e i blocchi piatto coda e principale in alluminio ? |
Ma di questi crash quanti sono realmente imputabili a un difetto dell'elicottero?
Che tipo di problemi ti dava nel primo volo senza settare al meglio l'AR7200?
Il mio fin dal primo volo ha sofferto di vibrazioni in coda che spesso mi facevano impazzire il BX che dava comando alettoni a dx di sua iniziativa, prima del crash era migliorato molto sostituendo il bioadesivo spugnoso di serie con uno fine forse il Pattex,
io personalmente sono una pippa ma ho visto fare cose con pale in legno e curva stunt a 100 lineare che voi umani....
Sicuramente le pale in legno non saranno performanti ma una volta bilanciate secondo me non danno grossi problemi...
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Originalmente inviato da ceschi Ma visto che devi comprare, non ti conviene prendere gli upgrade lynx ? |
Ciao, non mi serve il telaio Linx x ora, il 300 lo voglio usare come ely-scuola e per questo che lo tengo stock mi costa meno sistemarlo in caso di crash e non mi viene il blocco di provare le varie manovre per paura di distruggere 85$ di telaio, quanto le mie capacità si saranno evolute e i crash diradati penserò agli upgrade!
Domani dovrei ricevere tutti i ricambi per ripararlo poi se il buon Marco mi da una mano rifaccio le regolazioni e settaggi e poi si decolla di nuovo!
Una domanda, smontando lo spindle ho trovato delle rondelle di silicone, non credo sia un componente della testa, può essere del frena filetti solidificato?