Per me il fascino della carta stampata difficilmente sarà sostituito dalle risorse on-line. Se una rivista è all'altezza delle aspettative la sua lettura ha qualcosa che secondo me forum & co non possono dare. Sarà la linearità della consultazione (niente link a destra e a manca tra cui districarsi, solo una successione di pagine), sarà la possibilità di portarsela a letto, in cucina, e -perché no?- in bagno, sarà il senso di affidabilità che dà la supposizione che le cose siano scritte da chi se ne intende davvero, sarà la facilità di conservazione e successiva consultazione (e non è poco il piacere che dà una collezione di riviste monotematiche, se di qualità), sarà quel senso di ufficialità che ha solo ciò che va in stampa secondo i canali ordinari...
Se fossi a conoscenza di una rivista con contenuti in grado di tenermi incollato almeno per una frazione decente di pagine (e qui devo confessare che però il non esserlo è colpa della mia pigrizia, non mi sono mai seriamente guardato intorno, complice la sensazione probabilmente sbagliata che gli elicotteri siano messi peggio degli aerei da questo punto di vista) non ci sarebbe computer in grado di dissuadermi dall'abbonamento!!
P.S. Cesare dove sei? Non ti sei sentito un po' chiamato in causa? Comincio a temere che tu non abbia risposto per scelta, ma io vorrei tanto sentire anche il tuo parere (da editore ma non solo) sull'argomento! Inoltre a me piace un sacco il tuo stile e mi spiace leggerti raramente, e non lo dico solo per fedeltà al "de absentibus nihil nisi bene", ma anche se fosse per scoprirlo dovresti farti vivo!!
__________________ o "The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader) o ¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
|