Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 07, 00:09   #1 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Questa maledetta Yakkite!

Ritorno sull'argomento Yak. Come molti sanno sono stato sfortunato possessore di ben 2 ora quasi introvabili Yak 54 da 72" di Somenzini (eccellente modello). La Yakkite non mi ha mai abbandonato ed è un po' che stò pensando di ricomprarlo. Trascurando per il momento il QS, che pare in Europa sia venduto solo da Lindinger e nel cui sito è "red flag" da sempre, pensavo al Great Planes. La cosa che non mi convince e di cui si è discusso parecchio anche qui sul forum, è il peso e la motorizzazione. Penso siamo tutti d'accordo non sia una piuma ed al di la del costo, l'idea di motorizzarlo con un benzina (DA50 o MVVS 58) non mi entusiasma. Certo la potenza sarebbe esuberante ma sono certo che le doti di volo ne risentirebbero (parlo del 3D) in quanto 6,6/6,7kg non sono certo pochi per un modello che tutto sommato è appena più di 2mt. Ho a disposizione un Dingo 140 Yamada ma a conti fatti dubito si riesca a risparmiare più di 800/900gr col rischio di ritrovarsi sottomotorizzati. C'e' qualcuno che lo ha motorizzato Yamada? Di quelli che gli hanno montato un DA un'anima buona mi può dire il peso preciso del modello in ODV e di motore, accensione , scarico e batterie accensione?
Un'ultima cosa... mi sta venendo l'isana idea di provare a prendere questo della Rc System
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=RCPL0005

Non sembrerebbe malaccio. Pesi e dimesioni appaiono buoni come pure la costruzione da quel poco che si intravede. (ma non ha un sito suo la Rc System??)
Tutto sommato sarebbe un rischio relativo. Il costo è piuttosto basso (lo pagerei circa 220€) e nella peggiore delle ipotesi butterei via una cifra abbordabile (se non facesse il caso mio potrei sempre rivenderlo e prenderci 90/100€) L'ultima volta che ho "rischiato" mi è andata più che bene comprando l'Adrenaline. A volte guardare il prezzo inganna...
Degli stessi pesi e dimensioni c'è anche quello della Topmodel RC
http://www.topmodel.fr/product_detail.php?id=12496
ma mi sembra molto simile all'RCS che però costa poco più della metà...
Che ne dite?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando