Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 14, 10:00   #2356 (permalink)  Top
Minestrone
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.687
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Non mi trovo in accordo con quanto scritto dal collega in quanto, le 2 viti "principali", quelle cioè che tengono la parafiamma ai supporti, non vanno strette "subito" a fondo.

Perchè così facendo "obbligheresti" l'ordinata a seguire il "piano" che le darebbero i supporti, mentre alle 4 estremità dell'ordinata, troviamo 4 fori filettati (i fori sono 3 ogni lato, dei quali 2 filettati e uno liscio).

Nei 2 centrali lisci ci vanno le viti, che filetteranno poi nei relativi fori, già presenti nei supporti, negli altri restanti 4 fori filettati, ci vanno i 4 grani, i quali verranno avvitati (senso orario).

Facendoli così sporgere dall'ordinata della misura prescritta dalla Multiplex, quindi, si prende l'ordinata, ci si avvitano i 4 grani fino a farli uscire (rispetto il piano) di quanto dice la Multiplex.

Questo servirà a dare all'ordinata, l'inclinazione ritenuta utile, solo ora è possibile fissare le 2 viti che tengono l'ordinata, in quanto sarà lo sporgere dei grani a conferire all'ordinata stessa, la giusta inclinazione.
Avete scritto la stessa cosa.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando