Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 14, 09:59   #2355 (permalink)  Top
volaresempre1
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Non mi trovo in accordo con quanto scritto dal collega in quanto, le 2 viti "principali", quelle cioè che tengono la parafiamma ai supporti, non vanno strette "subito" a fondo.

Perchè così facendo "obbligheresti" l'ordinata a seguire il "piano" che le darebbero i supporti, mentre alle 4 estremità dell'ordinata, troviamo 4 fori filettati (i fori sono 3 ogni lato, dei quali 2 filettati e uno liscio).

Nei 2 centrali lisci ci vanno le viti, che filetteranno poi nei relativi fori, già presenti nei supporti, negli altri restanti 4 fori filettati, ci vanno i 4 grani, i quali verranno avvitati (senso orario).

Facendoli così sporgere dall'ordinata della misura prescritta dalla Multiplex, quindi, si prende l'ordinata, ci si avvitano i 4 grani fino a farli uscire (rispetto il piano) di quanto dice la Multiplex.

Questo servirà a dare all'ordinata, l'inclinazione ritenuta utile, solo ora è possibile fissare le 2 viti che tengono l'ordinata, in quanto sarà lo sporgere dei grani a conferire all'ordinata stessa, la giusta inclinazione.
Esatto va fatto così... Prima va stretto con le viti come c'è scritto nelle istruzioni... Ma una volta stretto meglio stringere lo stesso le vitine per far toccare il supporto
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando