Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 14, 22:57   #3203 (permalink)  Top
nicknack
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da andreamarco1973 Visualizza messaggio
ciao ragazzi sono un neofita anche io e anche io ho un hk 450 gt v2 credetemi e un anno che ce l'ho e non sono riuscito ancora a farllo volare in hover ho cambiato servi cambiato asse perché mi dicevano che era storto ma il problema non si e ancora risolto mi continua a scivolare a sinistra guardandolo dalla coda
Questo è normale. Devi compensarlo con lo stick del piatto già appena il modello si alleggerisce sui pattini. Se ne è parlato molte volte ed è dovuto alla spinta del ruotino di coda. Una volta che l'elicottero è in hovering l'effetto scompare (il modello si inclina leggermente verso destra) e non ci pensi più.

Devi solo farci l'abitudine


Citazione:
Originalmente inviato da andreamarco1973 Visualizza messaggio
nel settare la meccanica mi si presenta un problema che non so se e normale :fatto centraggio servi, link a misura del t-rex 450 se il link del servo elevatore cioè il ch2 e di molto più alto e il piatto inclina in avanti ,cosa e giusto fare ? io con lo strumento che si applica a l'asse per livellare il piatto l'ho abbassato con riferimento a quello con misura 45mm a me risultante ch1 situato lato destro guardato dalla coda ,e giusto o e sbagliato? in oltre quando provo a muovere lo stik per vedere se il piatto e a livello in tutte e tre le posizioni mi succede che al centro e a livello tutto su non tocca il ch2 tutto giù non tocca il servo o ch6 o ch2 cioè non sono a livello questo con gli endpoint tutti al 100%. quale è il problema ?
Dalle tue foto sembra che tu abbia un problema con il servo posteriore. Quando hai il piatto alto è inclinato all'indietro (cabra). Non ho visto una foto col piatto tutto in basso, ma immagino che faccia il contrario, cioè si inclini in avanti.

Comincia a settare lo zero: stick al centro, curva passo lineare, misura-passo: deve segnare zero; e il piatto deve essere in bolla. Hai lo strumento per controllare che sia in bolla? E' importante, perché a occhio a volte non si capisce.

Ah ovviamente, tutto a motore SCOLLEGATO: i chirurghi plastici guadagnano già abbastanza...

Se non è in bolla - ma i servi sono tutti orizzontali e non hai settato subtrim strani - devi regolare la lunghezza dei rimandi. Fregatene del manuale e delle misure che indicano. Accorcia o allunga finché il piatto è orizzontale.

adesso spingi il passo al massimo e verifica la bolla. Fai lo stesso con il passo al minimo. Dalle tue foto sembra che il servo posteriore abbia poca escursione. Verifica innanzitutto che i fine corsa siano tutti settati bene, e poi - a vedere le foto - direi che potresti spostare gli uniball sulle due squadrette dei servi anteriori, in modo da accorciarne un po'' il movimento.

Che angolo di passo leggi dando tutto stick in alto? Non dovresti superare i 10-11°. Se ne hai di più potrebbe confermare che usi 'troppa squadretta' e che puoi spostarti di un buco verso l'asse del servo.

Facci sapere e casomai posta altre foto. (se poi riuscissi a mettere a fuoco l'eli invece della finestra sarebbe il massimo )
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando