Citazione:
Originalmente inviato da Giorgio78 per regolare l'inclinazione del motore vi sono 4 piccoli grani, questi a secondo quanto si avvitano regolano tale inclinazione, la mia domanda è : ma in corrispondenza di essi sui supporti in plastica che reggono il parafiamma, vi sono semplicemente degli incavi e non dei buchi, è normale o si devono bucare? sopra i 3,5mm da manuale ci stanno ma sotto non riesco ad avvitare per fare fuoriuscire tali grani a 1,5mm dal para, mi rimangono piu' di 2mm fuori. come agisco? |
I "grani", sono come le viti filettate, da un lato c'è la sede per la chiave a brugola, l'ordinata parafiamma, ha alle 4 estremità, 4 fori filettati nei quali fori, vanno i grani.
L'ordinata parafiamma si tiene con 2 viti (nn ricordo se filettate o parker) su dei supporti in plastica bianca, che vanno con attenzione (spesso sono causa di vibrazioni) fissati al muso della fusoliera.
L'ordinata parafiamma, ha così 3 fori ai lati, il centrale è per la vite che la tiene aderente ai supporti, però a dare l'esatta inclinazione , ancke anticoppia, ci pensano i 4 grani.
Questi avvitandoli (ciò avviene facendoli ruotare in senso orario), sporgono dal piano del parafiamma (solitamentesi tende a inclinare il motore verso la destra.....coppia dell'elica).
Le istruzioni, con esattezza, dicono di quanti millimetri dovranno sporgere dal piano, quindi i grani, filetteranno nell'l'ordinata, andando solo a creare uno spessore, che distaccherà l'ordinata dai supporti.
Facendogli assumere la corretta incidenza e il motore, essendoci fissato, seguirà questa incidenza.