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Vecchio 19 marzo 14, 22:04   #2348 (permalink)  Top
m.mauro
Sospeso
 
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Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
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Originalmente inviato da Giorgio78 Visualizza messaggio
per regolare l'inclinazione del motore vi sono 4 piccoli grani, questi a secondo quanto si avvitano regolano tale inclinazione, la mia domanda è : ma in corrispondenza di essi sui supporti in plastica che reggono il parafiamma, vi sono semplicemente degli incavi e non dei buchi, è normale o si devono bucare? sopra i 3,5mm da manuale ci stanno ma sotto non riesco ad avvitare per fare fuoriuscire tali grani a 1,5mm dal para, mi rimangono piu' di 2mm fuori. come agisco?

I "grani", sono come le viti filettate, da un lato c'è la sede per la chiave a brugola, l'ordinata parafiamma, ha alle 4 estremità, 4 fori filettati nei quali fori, vanno i grani.

L'ordinata parafiamma si tiene con 2 viti (nn ricordo se filettate o parker) su dei supporti in plastica bianca, che vanno con attenzione (spesso sono causa di vibrazioni) fissati al muso della fusoliera.

L'ordinata parafiamma, ha così 3 fori ai lati, il centrale è per la vite che la tiene aderente ai supporti, però a dare l'esatta inclinazione , ancke anticoppia, ci pensano i 4 grani.

Questi avvitandoli (ciò avviene facendoli ruotare in senso orario), sporgono dal piano del parafiamma (solitamentesi tende a inclinare il motore verso la destra.....coppia dell'elica).

Le istruzioni, con esattezza, dicono di quanti millimetri dovranno sporgere dal piano, quindi i grani, filetteranno nell'l'ordinata, andando solo a creare uno spessore, che distaccherà l'ordinata dai supporti.

Facendogli assumere la corretta incidenza e il motore, essendoci fissato, seguirà questa incidenza.
m.mauro non è collegato   Rispondi citando