Citazione:
Originalmente inviato da h4mst3r Uhm,ok a zigrinate con la pinza non avevo pensato, in effetti mi sembra una buona idea, la uhu plus non la ho, epoxy dici che tiene!? Per la posizione pensavo di prendere la misura bloccando la parte mobile del pianetto con dello scotch di carta e con la coda montata, inserire il braccetto sporco di colla in posizione, magari con la 5min e poi rifinire il tutto con la 30min caricata di microfibre o microbaloons o niente... Dico cazzate!?!?
Sent from my RM-941_eu_italy_219 using Tapatalk |
Io non farei mix di colle diverse.
Procurati la Uhu Plus, è abbastanza facile reperirla ed è secondo molti la migliore Epoxy sul mercato, ti servirà sempre in futuro per incollaggi strutturali.
Allinea il pianetto col la parte mobile usando due stecche di balsa (2 x pianetto) larghe 3/4 cm che percorrano completamente da BE a BU la pelle superiore e quella inferiore e che sporgano di almeno 6/8cm rispetto al pianetto. Quindi bloccale con una goccia di ciano, avrai così la parte mobile perfettamente a zero con il pianetto.
Fatto questo riempi la sede di Uhu Plus e con due stuzzicadenti ed un elastico blocca le squadrette assieme facendo in modo che gli stuzzicadenti sian allineati col piano alare (meglio se usi quelli da spiedini che essendo lunghi amplificano eventuali disallineamenti) quindi blocca tutto con del nastro carta fino ad incollaggio avvenuto.
Stop.