Discussione: WL Toys V911
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 14, 10:31   #4194 (permalink)  Top
Eagle366
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da vbMizio Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
è un po' che vi leggo, ma ora è giunto il momento per me di chiedere qualche info.
Dopo aver giocato con degli affari 2 canali (quelli da supermercato) che mi avevano regalato, e dopo un paio di motori di coda di un Syma S107G, mi è venuta voglia di fare un piccolo passo avanti e vorrei provare ad iniziare a trafficare su un piccolo 4 ch, e penso che il V911 possa essere una buona scelta.
Andando a vedere le varie proposte su bangood, vedo che c'è una enorme differenza di prezzo tra le varie versioni (parliamo di RTF), passando dalle 28 euro per il modello "vecchio" (ma batterie con il nuovo plug) fino a oltre 40 per il nuovo. Differenze sostanziali non ne vedo, se non sulla parte trasmittente.
Tra l'altro mi piace molto di più la versione giallo-nero.
A questo punto la domanda: cosa conviene prendere? E' così importante la differenza della radio? Altrimenti si potrebbe prendere un heli "vecchio" BNF e la nuova radio come parte di ricambio.
Che suggerite?

Ciao e benvenuto sul forum...

Io possiedo entrambe le radio perché volo anche con V912 perché di suo esce già con la nuova radio.(usano lo stesso protocollo di trasmissione il Flysky V911, V912, V913 ) La radio di serie più piccola del V911 ...ha di negativo: due stilo in più da mettere, un display + piccolo...assenza di ganci per la tracolla e la maniglia per il trasporto a mano, il display ha meno indicazioni, la forma estetica la fa sembrare + giocattolosa. La nuova versione di radio ha in negativo: il vano batterie...infatti io uso delle pile ricaricabili (1mm più grandi delle usa e getta ) e ho dovuto carteggiarlo per allargarlo, le lamelle dei contatti del positivo sono poco sporgenti e bisogna regolarle con un giravite...poi stranamente le batterie sembrano più piccole in lunghezza rispetto al vano e la tensione esercitata dalle molle e bassa...chissà perché... Io nella mia radio dopo alcuni mesi ho dovuto sostituire per via di un mal funzionamento l'interruttore principale con uno swich perché interruttori come quelli nei negozi di elettronica non ne avevano... Cosa che è successa solo a me nel forum.....una cosa che ho notato e che il gas non è pronto subito ma bisogna alzare molto prima che i motori partano...cosi devo regolare i trim del gas prima di ogni volo...cosa cmq che non succede con la radio + piccola... Il fatto e che sono dispositivi molto economici e qualche difetto capita. Nella radio nuova c'è un pulsante in alto a DX (destra ) che col V911 lo fa solo piroettare su se stesso mentre si avanza...ma si deve tenere premuto per tutta la durata dell'operazione...mentre lo stesso pulsante con il V912 gli permette una maggiore escursione dei servi e quindi anche una maggiore velocità nella traslazione in avanti (idem per il V913). La radio nuova ha inoltre la possibilità di cambiare mode da 1 al 2,3,4, (il mode è la disposizione dei comandi sulla radio) mentre la versione vecchia puoi scegliere il mode solo al momento dell'acquisto e ci sono a disposizione solo mode 1 o 2. Nella radio vecchia del V911 benchè presenta anchessa un pulsante in alto a DX quello ha solo funzione estetica.

Quale mode scegliere ? Dipende dalle tue esigenze...se sei mancino o se vieni dal pilotare aerei alcuni usano il mode 1 altri il 3 e cosi via dicendo. Il mode 2 e cmq più similare come posizionamento ai comandi presenti nella cabina di un heli reale....

Rudder = comando coda, imbardata rotazione sull'asse verticale...direzionale.

Elevator = elevatore comando picchia/cabra spostamento in avanti ed indietro.

Aileron = alettone spostamento laterale SX/DX .

throttle = Gas, accelleratore

__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 19 marzo 14 alle ore 10:35
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando