Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 14, 10:34   #22 (permalink)  Top
favonio
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
Se non ha senso come dici tu,cosa dovrebbe fare una persona per togliere il gradino? Spessorare il poly? Io ho cercato di rimediare ad un problema a dir poco spiacevole.
Se ho capito bene, sostieni che il problema nasce quando si usano profili differenti!
Se il profilo fosse costante il problema non si pone?
Forse è un po' difficile capirsi...o meglio io sono un po' coccio!
In primo luogo puoi impostare sullo stesso file un'ala da 150 cm in due o più tronconi anche se la tua macchina taglia solo 100 cm. Continuo a non capire perchè lo debba fare con due files separati. Comunque anche in questo caso il problema non dovrebbe sussistere.
Una prima cosa da fare è quella di controllare se le corde dei profili corrispondono a quelle impostate. Un piccolo errore nel kerf cambia di parecchio la corda e se nelle ali rettangolari non è evidente in quelle rastremate si sente e non poco specie se usi un filo grosso e sei costretto a dare un kerf piuttosto alto.
C'è anche il problema che se guardi bene il profilo all'attacco è sempre leggermente più spesso di quello più interno perchè il filo dove finisce il poistirolo si raffredda più velocemente che all'interno, allora conviene dare un paio di cm in più al blocco e poi rifilarlo.

favonio non è collegato   Rispondi citando