BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - mi date consigli per rinvii alettoni?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 07, 20:44   #2 (permalink)  Top
Valerioraptor
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da marc87
ciao ragazzi...mi serve 1 consiglio sl come fare per collegare il mio hs 55 ai 2 rinvii a torsione di un pylon!mi spiego meglio!
su questo pylon ho messo 2 barre di torsione che collegano l alettone con " linterno della fusoliera!"...la barra di torsione..all interno spunta e deve spuntare di soli 7 mm...o magari 10 ma non di +..per problemi di spazio!tralasciando i problemi di lunghezza del braccio ecc ecc....con quale astuzia posso collegare il rinvio del servo che arriva perpendicolare con la barretta, nello snodo con rinvio e barretta? aspetto "astuzie" da tutti quanti!grazie!
Di solito sui Pyloon si usa un bowden per gli alettoni e si mette il servo coricato, un pò come sugli alfa model. Un volta ho fatto così: ho saldato un capocorda filettato di quell iche si usano per i rinvii in cavo trecciato sulla barretta, e poi ho fatto il rinvio con uniball da una parte e "z" dall'altra (oltre tutto il rinvio è molto preciso). Però mi sà che superi i 10 mm... ma sei sicuro di non aver più di 10 mm?? se ne hai 15 col mio metodo ci riesci alla grande.
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando