a parte i controlli qualità della ricevente, esistono anche i controlli qualità dei singoli componenti, se una ricevente costa 120 euro e una ne costa 20, e palese che da qualche parte qualcosa si e' dovuto risparmiare, (e non solo sul marchio) e' altrresi vero che su un marchio noto e blasonato un guasto puo' comunque capitare, e non ci si puo' far nulla, pero' se un apparato elettronico monta componenti di qualità certificata, mi sento sicuramente piu sicuro e il malfunzionamento e' statisticamente inferiore.
sarebbe davvero interessante fare una statistica in Modo serio, di quanti modelli cono caduti per cause "sconosciute" e quindi imputabili a problemi elettronici, evidenziando marchi utilizzati per valutare appunto se come statistica vengono giu piu' marchi blasonati o piu marchi meno noti.
per esempio la settimana scorsa mi e venuto giu un trainatore con TX e RX spektrum, con un vuoto radio di 5-6 secondi in finale di atterraggio...
non si sa il perche, la TX e rx sono state mandate in verifica e non hanno evidenziato problemi di sorta.. quindi cosa devo pensare, che sia stata colpa dei miei pollici? o della batteria? forse si.. ma forse no..
sinceramente il controllo diportata con il tasto di portata limitata premuto mi pare una cavolata, perche se il finale di "potenza" sballa non e' detto che a portata limitata sia fuori range... anzi...
Ultima modifica di gattodistrada : 18 marzo 14 alle ore 17:19 |