Discussione: Addio al mio P47
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Vecchio 18 marzo 14, 17:06   #26 (permalink)  Top
Damy98
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Originalmente inviato da Daytona Visualizza messaggio
il concetto è piu' semplice e logico di quanto possa sembrare ...

ricevente cinese economica, pochi controlli di qualità: aumento delle possibilità di mal funzionamento

ricevente costosa di marca, piu' controlli di qualità : diminuzione delle possibilità di mal funzionamento

ma certamente, però una differenza di 115€ (su HB le orange costano 5 euro...) mi pare decisamente esagerata. allora d' accordo comprare una ricevente da 20-30€ (mi baso sempre sui prezzi di HobbyKing) per un aereo bello (io se dopo aver speso tempo a costruire un aereo che magari mi è anche venuto bene, bello e dalle buone capacità di volo mi dovessi ritrovare a buttarlo dopo pochi voli penso che sbatterei la testa ovunque capiti) e magari delle riceventi piccole per i gommoli, ma addirittura snobbare tutto quello che costa meno di un tot o che non è di una data marca mi pare esagerato... è sempre e comunque un hobby... con il costo che implica costruire e far volare (4 volte all' anno) un aereo di 4m di AA preferirei iscrivermi ad una scuola di volo VERA. Le marche tipo FrSky, ma questo non solo nel modellismo, nascono per avere magari una "nobiltà" minore ma comunque qualità medio-alta e prezzi accessibili. Un po come snobbare tutti gli amplificatori che non sono marshall o mesa boogie e tutte le chitarre che non sono gibson e fender. Poi è ovvio che se da hobby diventa passione è un altro discorso. io che a 15 anni mi sono riavvicinato a questo hobby è ovvio come non posso permettermi di spendere 1000€ per la radio, 100€ per ogni ricevente, 200€ per ogni motore e 200€ per il resto dell' aereo... però a leggere in alcune pagine del forum se il motore non è almeno 4t, l' aereo non è in balsa, se non voli in un campo e ora anche se non spendi 2 mesi di paghetta per una rx non va bene e non puoi neanche volare in un campo perché a causa della ricevente cinese potresti cadere su una macchina (poi mi spiegate cosa ci fa una macchina in mezzo al campo di volo) nonostante l' assicurazione che serve proprio a questo...

Piuttosto che farsi questi problemi... prima di mettere in volo un AeroModello (maiuscole non a caso) fai il test di ricezione (che la FrSky Taranis permette con un semplice comando) e tutti gli altri controlli pre volo... se qualcosa non va l' aereo rimane a terra. ci sarà un po' di rodimento perché non hai potuto volare ma almeno previeni danni al modello e quindi rodimenti 6 volte più alti.

non capisco il ragionamento di flight_combat: a questo punto dovrebbe essere vietato anche volare con il vento forte, con le batterie scariche, se non si è esperti, se il modello vola male, se è troppo vecchio ecc...

poi se volete comprare solo riceventi di marche blasonate perché quelle cinesi vi hanno distrutto uno o più aerei non posso che capirvi... ma addirittura imporlo agli altri
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