Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 14, 16:05   #2238 (permalink)  Top
fabiorossi
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da f@b.io Visualizza messaggio
Guarda il tuo tono mi pare fuori un pò luogo.

Non rivendico la paternità di nulla.

Giulio Cornia, che è il papà del Progetto, quando ha pensato al progetto, aveva ipotizzato un ala più corsaiola da pendio, ed è nato il Tempest, ed un ala più tranquilla da pianura e sarebbe dovuto nascere il Quiete, che non mi risulta sia mai andato in porto.
E' tutto in rete alla luce del web.
fab.io perdonami, è vero quel che dici circa l'intenzionalità del progetto di Cornia che va benone così com'è ,credo semplicemente che avistar si stesse chiedendo cosa potrebbe accadere, cambiando ala con profilo e allungamento differenti da quella attuale, nel comportamento in termica senza con ciò pretendere che il tempest diventi un termicatore doc ; un esperimento credo si possa sempre fare ma quando si cambiano certi parametri di solito va rivisto un po tutto, per esempio le dimensioni del piano di quota che dovrebbe diventare un pò piùgrande perchè si aumenta la superficie alare; oppure mantieni il piano quota con quella superficie ma aumenti il braccio di leva...............insomma,probabilmente al momento che fai una'altra ala,che è poi la parte più impegnativa in una costruzione,tanto vale fare poi anche una nuova fusoliera e via così!

Ultima modifica di fabiorossi : 18 marzo 14 alle ore 16:09
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando