Citazione:
Originalmente inviato da fight_combat Al Campo pure da noi c'é chi usa frsky moduli corona ecc ecc.. io personalmente volo SOLO con futaba.. di modelli caduti x via della radio nemmeno uno... invece chi usa quella robaccia li, talvolta qualcuno casca e ci si chiede il perché.. ah l ho perso di vista ah non rispondeva più ecc ecc.. mai uno che ammetta la pericolosità nell usare oggetti talvolta importanti con riceventi cinesi.. io sono dell idea che se la stessa ricevente la paghi 20 dollari e una la paghi 120 euro, una qualche domanda bisogna farsela.. c'é chi come te ha sbattuto il naso e l ha capito, è c'é chi ormai lo sbatte da anni ed insiste.. io spero solo che non facciano mai male a nessuno questi personaggi, xk davvero io non compatisco il fatto di voler risparmiare su modelli di un certo tipo.. poi se vuoi usare le riceventi cinesi su dei gommoli che volano sulla pista posso anche capirlo, ma altrimenti con altri modelli io lo bandirei proprio.. e dovrebbe stare negli altri soci impuntarsi e imporlo a chi usa questa robaccia, alla fine si ride e si scherza tutti, ma se un tuo modello mi casca sulla macchina o peggio addosso a me xk hai delle riceventi del c...o mi girano i cosiddetti.. scusate lo sfogo ma anche al campo che frequento io ci sono sti elementi, e io non lo compatisco, arrivano con modelli da 2-300 euro che fanno più dei 150 all ora con delle riceventi da 15 euro |
ma io penso che le riceventi siano fatte apposta per funzionare.. o sbaglio?? possono esserci problemi sia con le riceventi economiche che con quelle futaba.. che poi, non vorrei dire ma... ci lascerei un occhio se non paghi più il nome che la rx effettiva.
una ricevente da 120 euro? ha il pilota automatico? oppure si collega ad internet e ti fa il caffè? oppure, come credo, è sempre una ricevente che oltre i 2000-3000 metri smette di funzionare e se prende una botta pesante si rompe?
al campo poi, dove volano gli aerei non ci sono le macchine ne le persone e viceversa.
EDIT: aggiungo.. mi dispiace per il p47, purtroppo un malfunzionamento può capitare e la fine è sempre quella... vorrà dire che da ora in poi aggiungerò ai controlli da fare anche la ricezione del segnale. io ritengo FONDAMENTALE controllare che anche il più piccolo dado sia correttamente stretto prima di tirare su lo stick del motore.