Citazione:
Originalmente inviato da andy74rc Non è mio interesse raccontar balle, dal momento che non sono sul libro paga della Thunder Tiger.
Comuque con una 14x6 Cam Prop, miscela 15% nitro e 20% Carbulin sono 10100 giri anche per il TT 91. Provata la stessa combinazione su un OS 91 (non vecchissimo nè maltrattato e con gioco valvole regolato di fresco) girava a 9200.
Mandi
Andrea |
Anchio se corro i cento metri con il campione del mondo azzoppato vinco la gara.
Quell'os era un catorcio bistrattato da un modellista inesperto.
Chiunque abbia un 91 os normalmente rodato, normalmente regolato, con la miscela e l'elica indicata potrà confermare quel valore (100 giri +, 100 giri -, i miei due os con pompa hanno entrambi un picco di 10200 giri con miscela al 18di nitro): un'altra peculiarità di questa marca è l'assoluta COSTANZA di qualità (scegli nel mazzo, vai sempre tranquillo, con altre marche spesso non accade..)
Mi stupisce tuttavia come, di fronte ad una differenza abissale, non ti sei chiesto se non era il caso di documentarsi meglio: ti pare possibile uno scarto del genere in motori di identica cilindrata?
Con questo non intendo denigrare le sottomarche: per il loro prezzo fanno egregiamente il loro lavoro, soddisfacendo i modellisti meno esigenti e questo è un ottimo risultato.
Toio