Salve a tutti.
scrivo per chiedervi informazioni sui potenziometri S1 ed S2 delle vostre Taranis.
Io ho una Taranis acquistata presso Jonathan e consegnata a metà novembre ma il
problema l'ho notato solo qualche giorno fa in occasione della visita ad un mio caro amico che ha acquistato anche lui la medesima radio dal medesimo distributore ma a gennaio.
In pratica i due potenziometri in oggetto non hanno la tacca che segnala la posizione "centro": nella corsa dal minimo al massimo non si "sente" il leggero blocco della posizione intermedia. In questo modo tale potenziometro può essere usato solo da 0 a 100 e non da -100 a 0 e da 0 a +100.
Volendo per esempio far controllare da quel potenziometro una videocamera posizionata sull'aeromodello non posso far ruotare l'inquadratura a sinistra (o a destra) riuscendo poi a ripristinare la posizione centrata a meno di non guardare l'indicazione nello schermo dello stesso radiocomando (cosa non proprio ideale essendo l'aeromodello per l'appunto in volo!).
Anche impostare un segnale vocale una volta raggiunto il centro non sembra un' idea ottimale in quanto il punto centrale rischia facilmente di essere superato per poi instaurare un continuo inseguimento vocale-mano per cercare la corretta centratura.
Possibile che la mancanza della tacca nei potenziometri (mi raccomando sto parlando dei potenziometri S1 ed S2, non degli slider dove la tacca anche lì non si sentiva molto ma in quel caso è stato possibile rimediare) sia una realtà della produzione precedente?
Le vostre Taranis hanno questa famigerata tacca?
Ultima modifica di wuido : 18 marzo 14 alle ore 07:54 |