Citazione:
Originalmente inviato da Apple-Fly Oggi primo giretto all'aperto e ho già causato un danno, in una botta è volata la batteria, cosa "normale", se non fosse che nello strattone ha rotto un cavo dell'alimentazione, ora mi tocca smontare la scheda madre e saldare il micro filo cose che capitano |
Io sul mio visto quanto duri erano gli spinotti ho tagliato i dentini che sporgono lateralmente su ogni spinotto della batteria.
Anche perche' erano talmente duri che si rischiava di strappare i cavi staccando le batterie...
Poi volando all'aperto ci fu il problema dei carrelli che si stracciavano impigliandosi nell'erba:
- A volte si rompevano i pattini: e via di colla termica
- a volte si stracciavano i perni che dal carrello vanno dentro al telaio: auguri a trapanarli fuori
- ...poi si straccavano proprio i perni del telaio e li' ci sarebbe stato da cambiare il telaio.
Morale le prime volte dato che non avevo piu' neanche i perni legavo il carrello con del filo interdentale al telaio: 2 giri per il lungo sfruttando le varie feritoie del telaio.
Solo che poi non si poteva regolare il main gear o smontare il carrello per riparazioni senza dover tagliare e rifare tutto...
Quindi alla fine ho usato un modo piu' crudo: le fasciette metalliche per i sacchetti alimentari (tipo il pane da tost, quelli per il frigo) per legare il retro del carello al supporto del tail boom:
Magari sara' un po' piu' pesante pero' si svita, si ripara e si torna a stringere.
Magari se ce la mettete
prima di romperli si salvano i perni...
Poi c'e' la favola dei servo holder che si scassano a dx e non tengono piu' il canopy.
Se vi interessa vi racconto pure quella alla prossima puntata...