Discussione: tucano 60 phoenix
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 14, 22:13   #203 (permalink)  Top
andrefly
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da estel385 Visualizza messaggio
Ciao, ho il tucano con un ASP91 4t e zero problemi, anche se il carburatore è più basso.. Ho avuto prima di questo (purtroppo demolito) lo stesso identico Tucano con un ASP 91 2t e anche qui era semplicemente perfetto. Sono passato al 4T solo per non imbrattare il modello di olio. Quindi ti consiglio prima di "sventrare" il modello di provare a cambiare il motore. Eventualmente provalo al banco a testa bassa per provare a vedere quale è il suo limite di carburazione con il serbatoio più alto.
Beato te che hai zero problemi, io con questo modello ho fatto tre voli, due sono atterrato con il motore spento e a terra non riesco a carburarlo, è più la miscela che ho consumato a terra che quella in volo, il motore che ho montato è sempre andato benissimo e tira da bomba.
Stasera dalle 18 alle 20 ho fatto la trasformazione, ho modificato il carrello ruotando il pistoncino per far spazio al serbatoio che ho posizionato in linea perfetta, ripeto, perfetta, con lo spruzzatore del carburatore, insomma, lo ho abbassato di brutto. Ho incollato e fibrato il tutto con resina epossidica 24 ore, domani rimonto tutto e poi vediamo se c'è differenza.
Il carrello anteriore lo ho abbassato di 1 cm e molto inclinato in avanti per non far sbattere la ruota sul serbatoio, tanto è così anche su quello vero....Non vedo l'ora di verificare la differenza
Icone allegate
tucano 60 phoenix-20140317_184659_resized.jpg   tucano 60 phoenix-20140317_184742_resized.jpg   tucano 60 phoenix-20140317_192453_resized.jpg