Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 07, 19:28   #29 (permalink)  Top
andy74rc
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
No, troppo scontato.
Volo da 20 anni con gli os 4t (e con gli yamada, ovviamente):regolarità, affidabilità, consumi ridottissimi, potenza sufficiente (per un pilota che ci sa fare, naturalmente), vibrazioni contenute sono le caratteristiche di questi motori che costano sensibilmente più delle sottomarche che hai citato.
Aggiungo comunque una caratteristica essenziale degli os: sono dotati di pompa e l'ultima versione è di un'affidabilità totale.
Le sottomarche sono copie più o meno bene imitate ma non valgono l'originale
(forse la potenza non varia, le vibrazioni e la rumorosità sono nettamente superiori: conosco questi motori vedendone qualcuno in opera nel mio campo di volo).
L'America è il maggior mercato dei micromotori: il mercato è dominato dai saito, dagli os, e, per quanto riguarda la nicchia dei motori sovralimentati, dagli yamada.

Toio
Che c'è di così scontato? Forse che non si vuole o può riconoscere che anche un marchio blasonato come OS ha fatto le sue belle vaccate?
I TT non li considero una sottomarca dell'OS. Da quanto ne so il progettista (Kaz Mihara) è un transfugo dell'OS....
Per me rappresentano il miglior rapporto qualità/prezzo/prestazioni/durata nelle loro classi, senza pagare i soldi in più di un OS.
Discorso diverso per Saito e Yamada, dove mi trovo perfettamente d'accordo con te.
Se devo scegliere un motore di alta classe non avrei dubbi su Saito (visto recentemente un 100 girare col 30% di nitro: faceva paura..) e Yamada, ma non OS.

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando