Discussione: Hirobo Shuttle ZX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 14, 18:28   #8 (permalink)  Top
TheDuke
User

L'avatar di TheDuke

Data registr.: 12-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ciao Luciano non credo che sarà un problema trovare un carburatore da adattare li.
A mio giudizio potrebbe essere sostituito anche con uno originale più recente.
Ad ogni modo se hai scritto alla OS potresti anche chiedere quale potrebbe essere adattato.
Se puoi postaci le misure del cilindretto che si inserisce al motore.

Per la pulizia avevi chiesto uno sgrassante e non un disincrostante.
Il modo più invadente per pulire un motore è quello di immergerlo nell olio dei freni tipo DOT3 o 4 utilizzando un barattolo di metallo.
Metti a scaldare su un fornelletto da campeggio fino al raggiungimento di una temperatura tale da dover prendere il barattolo con un panno.
Agita di tanto in tanto.
Dopo 10 min con una pinza prendi un pezzo e pulisci con spazzola di ottone preimbevuta di petrolio.
Vedrai che tornerà nuovo.
Naturalmente è un operazione da eseguire all'esterno.
Non suggerisco quasi mai questa tattica perchè l'olio caldo può diventare pericoloso se non maneggiato con cura.

Saluti
Ciao Lockeid,

Grazie mille per le dritte e perdonate se non riesco ad essere più assiduo sul forum. Ho una sorta di mini cantina che vorrei adibire solo a questo hobby, ma ho serie difficoltà, al momento è una sorta di stanzetta piena zeppa di scatoloni, ho traslocato da poco e dove stavo prima avevo un meravoglioso box di 8 X 6 metri, adesso sono diventato una sorta di barbone grazie alle leggi del nostro paese ( ma questa è un altra storia... ) quindi credo che mi ci vorrà del tempo. Intanto sabato ho conosciuto TMax e PiccoloNoGlobal, simpticissimi e devo dire incredibilmente "avanti" e preparati in fatto di ala rotante!!!! Ho avuto modo di assistere a diversi voli e ne sono rimasto affascinato. Ho inserito il carburatore di Tmax e sembra ci vada, poi gli ho estorto la promessa di farlo diventare il mio maestro Jedi, vediamo se in breve riesco a rimontare tutto senza farmi avanzare troppe viti e fare finalmente il primo hovering con il mio cucciolo di dinosauro!
Tanto per cominciare devo cambiare il cuscinetto della biella, cercavo a Pomezia una sorta di "casa del cuscinetto" ma in rete non ho trovato nulla, vedrò se qualcuno mi può dare qualche dritta su dove andare...
Sto iniziando il corso da piccolo chimico, visto che tra olio motore bollente e la tecnica di scaldare la biella a caldo per estrarre sto cuscinetto, o dò fuoco a casa con gioia dei vicini, o riesco nell'iumpresa!
Stay tuned e non mi abbandonate!