Discussione: Aiuto principiante!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 07, 18:15   #8 (permalink)  Top
felix80
User
 
L'avatar di felix80
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Nulla di piu sbagliato!

Prendi un modello micro e forse hai ragione ma prova a comprare anche solo un modello tipo trainer di 1,40 m di apertura alare che a scoppio andresti a motorizzare con circa 70-80 euro, elettrico non te ne bastano 200 ed è anche inutile dire mi rifaccio con la miscela... i pacchi di celle lipo non sono eterni!

Non devi basare la scelta scoppio/elettrico solo su un discorso economico, una scelta di questo tipo la devi fare in base a cosa ti piace davvero, altrimenti oltre hai soldi buttati potresti avere delusione ed insoddisfazione (in campo hobbistico intendo), hai idea l'invidia che avrai degli amici quando con i loro motori a scoppio faranno brum brum e tu invece farai bzzzzzzzzzzzz? oppure al contrario se scegli lo scoppio hai idea dell'ividia dei tuoi amici che arrivano al campo attaccano le batterie e volano mentre tu ti incacchi a carburare o a pulire?
Sono due filosofie di volo diverse che comportano costruzione di aeromodelli diversi con strutture e apparati diversi, ti conviene valutare e poi sceglere. Io però preferisco lo SCOPPIOOOOOOOOO!

ti quoto in pieno! è da un po' che sono alla "scoperta" dei vari modelli e motorizzazioni e secondo me è meno costoso lo scoppio...
comunque puoi leggere il post "l'elettrico mi ha stufano" (o simile)...
ciauzz
felix80 non è collegato   Rispondi citando